Un regalo di compleanno…

max.jpg

Questa lieta storiella era su Wind News di giugno, poi per mancanza di spazio, ho dovuto prima spostarla e poi accantonarla del tutto: dato che avevo fatto la fatica di scriverla, mi dispiace un po’ “archiviarla” nel cestino! Ragione per cui ve la propongo dal sito…
Pochi giorni fa, prima della trasferta della disperazione a Carrò di sabato scorso, il buon Max, uno dei collaboratori storici di Wind News compieva 38 anni… si, lo so anch’io che ne dimostra ben di più… ma sono solo 38!
Il “ragazzo” era un po’ turbato dal “traguardo” raggiunto tanto da mandarmi una mail di questo tenore “ho una voglia matta di uscire tra le onde… sono stufo di giocare solo a pallone! Tra l’altro ieri di nuovo prestazione individuale e corale da dimenticare… tu sei caduto dalle scale e non c’eri, ma sembriamo lo stesso 5 vecchi che non stanno in piedi, tutti con la grinta del Panda quando è scazzato e con le mie doti tecniche… pensa un po’ che mix! Vabbè ormai sono 38… tempo di smettere di giocare!! Giammai! Lo sai che una mia amica mi ha appena regalato una maglia gialla con una scritta particolare….che conosciamo bene ed una tal rivista di windsurf, formato piccolo… mi ha chiesto se la conosco e se mi voglio abbonare!”
Beh se prima per la vela fiammeggiante (questa news invece la leggerete nell’editoriale di giugno) mi sono trattenuto, vi posso dire che se non me la sono fatta addosso dal ridere questa volta non succede più!
Dovete infatti sapere che questa amica di Max che non conoscevo, mi ha rincorso in moto un po’ di giorni fa: ero anch’io in moto e avevo indosso la maglietta celeste con il motto “quando il gioco si fa duro, io surfo!”.
Mi ha beccato ad un semaforo e mi ha chiesto dove avevo comprato la t-shirt… le ho spiegato le solite cose, che le “ideo” io per promuovere Wind News… e poi ha voluto sapere dov’era la redazione per venirla a comprare!
Passati due o tre giorni, quella mattina si è presentata in ditta: l’avevo già avvisata che non c’erano più tutte misure perchè ne realizzo un centinaio per tipo (siamo arrivati alla settima edizione con la nuova linea “Quando il gioco si fa duro!”) e così ha preso una large gialla per il suo amico e small rossa per lei. Pensate che nella mia confusione mentale non mi ricordavo più il prezzo ed abbiamo guardato sul sito dove c’è la foto proprio di Max con la stessa maglia gialla che gli ho “sponsorizzato” (e poi dicono che non pago i collaboratori!). Ma non è stato riconosciuto e… quando mi ha detto che il suo amico è un appassionato, ma che esce poco e che è un po’ vecchio per fare quelle cose lì (questa ultima cosa potrei avercela aggiunta io, ma non ne sono così sicuro!)… ho messo nel pacchetto della t-shirt, l’ultimo numero di Wind News dicendole “Se è appassionato di windsurf vedrai che gli interessa (ndr. e magari si abbona!).“
L’avreste mai detto che l’appassionato che esce poco e che è un po’ vecchio per fare quelle cose lì era proprio il buon Max, quello che ha le foto più radicali su WN, quello che salta e surfa come un grillo e che sembra uno bravo sul serio in acqua?

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Ciao Max

    inanzitutto ti voglio fare gli auguri e dirti anche una cosa…

    Ma se uno come te:
    - libero come un fringuello
    - che si spara forward e back stratosferici
    - che è riuscito a mandare tutti a c… per un anno scorrazzando per i 7 mari a bordo di uno yacth a vela
    - che riesce ancora a surfare in posti tipo marocco/brasile etc….
    - che abita al mare

    Ma che dovrebbe dire uno che:

    - ha appena compiuto 40 ANNI…..
    - non riesce più a superare le 30 uscite all’anno
    - se scappa per surfare è solo perchè lo fa come un ladro dal lavoro o la famiglia
    - non riesce più a usare la 5.3 perchè si muove solo con la burrasca e prende solo delle gran mazzate
    - anche se volesse , una vacanza “single e surfista a pozo izquierdo” questa sfuma davanti al figlio di 3 anni che gli fa “papi mi porti con te?”

    Meditate e godetevela che comunque siamo ancora dei “ragazzini”

    A proposito sto aspettando sempre la rimpatriata dal macellaio….
    P.S:Per Smink…l’ultima di giugno e la prima di luglio vado a Marsala….cerco di farci scappare un articolo per famiglia…aloha

Leave a reply