Grande Agonismo al S. Teodoro E…Vento 2008

long.JPG

Dopo l’assenza di vento del primo giorno è stato il forte maestrale a rianimare tutti gli atleti e appassionati di Kite e Windsurf. La grande tempestività e ottima organizzazione dello staff, nonostante l’intenso nubifragio che ha colpito il surf village e costretto ad annullare il concerto previsto per la prima serata, ha permesso comunque l’ottima riuscita delle competizioni.
Lo stesso vento che ieri ha ostacolato le fasi finali della manifestazione oggi ha regalato fortissime emozioni.
Ampio spazio, durante la mattinata, è stato dato al training libero con le esibizioni di freestyle dei più grandi atleti. Spettacolare e coinvolgente l’ ingresso di Ruben Lenten che ha sorpreso il pubblico con le sue spericolate ed entusiasmanti manovre acrobatiche.
Altrettanto spettacolare la gara di long distance che ha permesso agli amatori di confrontarsi in una gara di lunga percorrenza con i migliori atleti professionisti. Per tutto il pomeriggio il cielo della Cinta è stato magicamente decorato da una grande quantità di colori diversi che hanno reso la gara ancora più affascinante. Prima posizione, per quanto riguarda il windsurf, conquistata da Finian Mainard seguito da Andrea Beverino, Marco Begalli e Luis Marchegger.
Per quanto riguarda il TR@nsit national freestyle – campionato nazionale windsurf AICW-AIWS, la prima posizione è del campione Mattia Pedrani (13° ranking mondiale) seguito da Andrea Rosati, Nicola Spadea e il sardo Luigi Madeddu.
Dalle 15 in poi è stato l’ intrattenimento ad animare la spiaggia. Spazio è stato dato alla musica, alle danze e alla spettacolare esibizione del campione di Bmx Walter Belli accompagnato dall’ altrettanto campione Ambrogio Chessa. A seguire grande successo per i NewFighters, il gruppo di breakers che ha dato dimostrazione, ed egregiamente, della loro arte acrobatica.

TRANSIT FREESTYLE - CAMPIONATO NAZIONALE AICW AIWS
MATTIA PEDRANI
ANDREA ROSATI
NICOLA SPADEA
LUIGI MADEDDU
STEFANO L’ORIOLI
ROBERTO DALL’OLIO
FILIPPO BESTETTI
FILIPPO BURATTI

LONG DISTANCE WINDSURF MAN
DAVIDE BEVERINO
FINIAN MAINARD
BEGALLI MARCO
HOFFMANN ROBERT

LONG DISTANCE KITE MAN
LORENZO GIOVANNELLI
LUCA MARCIS
PATRIC  MUNER
FABIAN HABERKORN
CLAUDIO CENCI

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply