Tempi duri per i “windnewsisti”?!

raccolta.jpg

Che convenga scrivere in copertina novembre/dicembre, dicembre/gennaio, gennaio/febbraio, febbraio/marzo e via dicendo?! Non c’è verso… non riusciamo ad essere puntuali ad inizio mese… anzi invece, piano, piano, di riuscire a “rosicchiare” qualche giorno sui consueti ritardi con cui Wind News viene spedito ad abbonati ed edicole, mi sa che ne perdiamo almeno un altro paio! Il numero di novembre sarà in distribuzione da domani venerdì 14…. cosa c’è di strano dal solito direte voi?!
Giusto, perchè ultimamente il giornale è partito quasi regolarmente (?!) dal nostro stabilimento non prima del 10 del mese, il che fa si che arrivi nelle cassette delle lettere intorno, al 20 quando va bene!  Nonostante ciò il nostro segreto intento era quello di riuscire, compatibilmente con i tempi di redazione, di recuperare man mano qualche giorno e riuscire ad essere in distribuzione, non al primo del mese, ma almeno intorno al 5. Beh direi che questo intento sta naufragando miseramente: la nostra ditta si è aggiudicata, poco tempo fa, l’appalto per la stampa di un grosso mensile per conto di un ente locale, cosa che da una parte ci fa un gran piacere, dall’altra crea un enorme “ingorgo” nella stampa delle pubblicazioni che escono tutte ad inizio mese. Fino ad esso la priorità, dato che si trattava solo di nostre edizioni, era dettata dal fatturato e come vi sarete resi conto, Wind News era all’ultimo posto. Ora abbiamo deciso di cambiare “registro” dato che alla fine il lavoro di stampa e confezione non prende più di due giorni a pubblicazione, l’ordine di stampa sarà dettata… da quando il lavoro è pronto per essere stampato.
Non so come mai, ma ho paura che saremo, nonostante tutta la buona volontà, sempre gli ultimi… speriamo almeno che valga il famoso detto e che alla fine…  gli ultimi saranno i primi!

 

Annunci Sponsorizzati

6 replies


  1. Ok ok, ma io aspetto ancora il numero di ottobre!


  2. Non c’è problema, tanto che arrivi 15 giorni prima o dopo poco cambia, tanto passa sempre lo stesso tempo tra un numero e l’altro. A me dà più fastidio che sia in edicola ed a me non sia ancora arrivato, ma questo è un altro discorso…. e non dipende dalla redazione ma dalle nostre care Poste Italiane
    Aloha


  3. Ciao Umberto, anche tu come qualcuno altro purtroppo non hai ancora ricevuto il numero di ottobre. Mi è però un po’ difficile verificare dove sta il problema se non ho i tuoi dati… gli abbonati sono più di 2000, non posso conoscerli, uno per uno per nome di battesimo… ti segnalo quindi quanto già postato nei giorni scorsi.
    Chi non lo ha ancora ricevuto il numero di ottobre può mandarmi una mail a windnews@sabatelli.it con i propri dati, in modo da poter fare un controllo e magari rispedire il numero incriminato insieme a quello di novembre…
    Grazie e scusate per i disguidi… che, se il vostro abbonamento risulta attivo, sono da imputarsi come al solito al perfetto servizio delle diligenze delle Poste Italiane.
    smink


  4. Tutto ok, è arrivato oggi.


  5. Ah beh… ci ha messo solo un mese, anzi di più perchè è partito il 13 ottobre: un bella protesta ufficiale alle Poste Italiane non la leva nessuno! Ci dovrebbero mettere massimo sei giorni… diglielo a Brunetta!
    A parte le “s” minchiate… tramite la tua mail sono risalito al tuo indirizzo e, pensando non ti fosse arrivato come ad altri, ti ho spedito oggi in busta chiusa il numero di ottobre e quello di novembre. Mi fai sapere quando ti arriva la busta?!
    Thank
    smink


  6. Ho appena trovato nella buca la busta con dentro i numeri di Ottobre e Novembre.
    Un grande grazie per l’interessamento e per i tempi rapidi.
    Un saluto a tutti GiaNpa!

Leave a reply