FANATIC Eagle 126/08

eagle12608.jpg

Disponibile nella versione Hybrid Sandwich e nella più pesante e robusta High Resistance Skin che trovate nelle tavole in dotazione in tutte le scuole Fanatic di questo mondo, la linea Eagle è composta dai tre modelli 100,113 e 126. Soprattutto quest’ultimo modello è sicuramente uno dei freecarve più duttili in commercio. Per freecarve in questo caso intendiamo una tavola facile ed  adatta ai surfisti dell’ultima ora che vogliono progredire e migliorare il proprio livello in poco tempo.  Per  chi inizia la sua carriera di surfista “serio” passando dalle tavola con più di 150 litri, questo Eagle 126 è l’ideale… ne’ troppo piccolo, ne’ troppo grande per surfisti dei peso medio/leggero, va benissimo come tavola intermedia per fare il salto verso tavole più piccole, ma soprattutto è facile, intuitivo,confortevole in andatura anche quando il cioppo si fa sentire. In più ha dalla sua, il fatto di “reggere” senza fatica vele freeride anche relativamente grandi, regalando una partenza in planata istantanea (soprattutto nella versione più leggera) ed un comfort in andatura superiore a tutte le altre tavole provate in questa occasione.
In fatto di easy jibing addirittura le stacca tutte, sia per la facilità d’impostazione sia per come rimane controllabile nella ampia curva…  e ricordatevi che strambata e virata all’inizio sono le manovre che i surfisti “in progress”cercano maggiormente di migliorare.  Se della prima abbiamo detto, per quanto riguarda la virata non c’è che da dire che la giusta distribuzione del volume offre sull’ Eagle 126 una stabilità degna di tavole  più larghe e voluminose, cosa che permette con un po’ di esercizio di affinare facilmente la vostra tecnica.
La velocità, pur non raggiungendo quella delle altre tavole testate non è molto distante e al traverso, il controllo in andatura, che non teme confronti con nessuna tavola, vi permette di avvicinare la concorrenza.
Tutto sommato, grazie alla bella pinna G 10, l’Eagle 126 stringe il vento anche con  un buon angolo sempre accompagnato da una grande facilità di conduzione.
La duttilità e le prestazioni omogenee sono le miglior dote dell’Eagle 126, che si esprime in quasi tutte le condizioni con prestazioni più che dignitose rivelandosi  una splendida tavola per progredire velocemente.

scarica il test in formato pdf

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply