Giù dalla Sbarra…

gopro.jpg

L’esordio della Go Pro HERO Wide, la videocamera dotata di sensore CCD a 5 megapixel che permette eccezionali filmati e foto anche in condizioni di bassissima luminosità, con grandangolo 170º … doveva essere in mare, ma le condizioni del week-end scorso non lo hanno permesso. Così il buon smink ha pensato bene di provare la camera nel suo solito giro in mountain bike che si conclude di solito con 20 minuti di pura discesa…
Eccezionalmente piccola, impermeabile fino a 30 m., antiurto, compatta, leggera, adatta al montaggio su caschi, manubri e tutto quello che vi viene in mente compreso il windsurf (versione Surf HERO) tramite base adesiva o con base compatibile con l’FCS™ delle tavola da onda, questa telecamerina è una vera figata. Grazie al nostro accordo con l’azienda distributrice della mitica “on board video camera” Surf Hero , i prossimi test windsurf saranno corredati di filmati sul sito. Dobbiamo solo capire come caricare in high resolution i video, perchè il video originale prima di essere caricato sul sito aveva una risoluzione perfetta….

 

Annunci Sponsorizzati

5 replies


  1. Cavolo a saperlo ieri non compravo la action cam oregon…Ma non si possono caricare i video su youtube? Con un buon encoder (ce ne sono tanti free) e l’upload in alta definizione si dovrebbero avere dei risultati eccezzionali dal punto di vista della qualità.


  2. Beh Umberto… devo aver sbagliato appunto qualcosa nel caricamento su you tube… perchè il video originale ha una risoluzione da paura. Mia madre ci ha dato un occhio e gli sono venuti i capelli dritti… per il figlioletto quarantenne che cerca di rompersi le ossa anche con la mountain bike!
    Ora mi informo, su i vari caricamenti, upload…., perchè nonostante gestisca il sito, su queste cose sono… come dire… un po’ tarlucco.
    Esempio?! Ci siamo portati la Go Pro in Francia la settima scorsa, ma, nonostante le istruzioni semplicissime, siamo riusciti a filmare le operazioni di “trimmaggio” della camera e la spiaggia della Cudù. Ora… ci ho messo un po’… ma ho capito come funziona! Alla prossima… in mare!
    smink


  3. Ciao Fabio,
    non mi appare il link per vedere il filmato … mi dai un tag per vederlo su youtibe?

    Grazie
    P


  4. Ciao Smink, non sapevo che ci dai anche con la MTB, lunghissima discesona con vedute mozzafiato… ma che biga è?


  5. Quando non c’è vento… da marzo, quando le giornate si allungano ed il cambio dell’ora, permettono di andare a fine lavoro, sono spesso in bici… acciacchi vari permettendo!
    Discesa cosidetta della “sbarra”: si sale per un’oretta su dalle alture di Vado Ligure, poi Segno e poi su in direzione Pian dei Francesi. Le alture di Savona e circondario e non solo le alture delle Manie offrono una marea di percorsi mozzafiato per la mountain bike.
    Questo è un giro breve da un oretta mezza/due ore: si sale per poco un’ora in asfalto e mezz’ora di sterrato e si scende per una ventina di minuti di discesa veloce e percorso abbastanza pulito (il video abbastanza menoso è infatti tagliato!).
    La biga se parli di bici è una “economica” Rock Rider 9′1″ bi-ammortizzata con freni a disco idraulici.
    Bike che alla faccia del prezzo abbastanza umano per una bici del genere, va veramente bene…. mi sembra di essere ritornato ad usare la moto da enduro!
    smink

Leave a reply