Windsurf sotto un ponte?!

vienna1.jpg

Eppure è vero: sentite qui, direttamente dalle parole di Nicola Spadea, cosa è accaduto al nostro freestyle teacher (questo mese su Wind News c’è la sua Funnel one hand e nella foto qui sopra lo vedete “sparare” una stilosa… switch flaka one hand!): «Me ne andavo passeggiando per Vienna quando, camminando sul lungo fiume per raggiungere l’isola del Danubio, all’improvviso vedo dei windsurf sfrecciare sotto un ponte! Immediatamente la gita sull’isola del Danubio viene rimandata di qualche ora. L’obiettivo principale della giornata è diventato sapere chi fossero quei “grandi” che stavano facendo windsurf su un fiume e sotto un ponte!
Avevo già sentito parlare di quello spot, era uscito un articolo su “Funboard” qualche mese prima, ma vedere dal vivo dei windsurf al centro di una grande città, sotto un ponte con sopra le macchine che passano, fa tutto un altro effetto!
Ormai sul posto, ero arrivato molto vicino allo spot, ma i ragazzi  veleggiavano un po’ lontano e quindi era difficile capire chi fossero, quando da dietro arriva un altro windsurfer. Daniel Bikich, protagonista negli anni passati delle classifiche dell’ EFPT, con il quale ci conoscevamo da anni. Dopo esserci salutati e ancora un po’ sbalordito per lo strano incontro, riusciamo a riconoscere tutti gli altri, tra cui anche Lorenz Forstenlechner. Altro protagonista dell’EFPT che dopo avermi visto mi ha prestato una muta, la sua attrezzatura e mi ha fatto andare in acqua!
Avevo surfato sull’oceano, sul mare, sul lago, avevo sentito parlare di persone che surfavano sul fiume Gorge, ma sotto un ponte non mi era mai capitato. Immaginate questa situazione, un fiume alquanto tranquillo, una brezza sui 10 nodi, questo ponte sul quale passano le macchine, con una lunghezza più o meno di 150 metri, largo 80m e alto 20-25m, lo si raggiunge facendo una piccola bolina partendo da un pontile su cui attraccano i pedalò, con la tavola quasi che affonda, ma una volta entrati, sotto la superficie del ponte incredibilmente si plana, ma non una planata qualsiasi, si plana invelati con vela da 5.0-5.3! Incredibile!….»

Testo and photos © nicola spadea - news on line by smink alle 15,25 del 08/05/09

vienna.jpg

vienna2.jpg

windsurfer-di-vienna.jpg

vienna3.jpg

vienna4.jpg

vienna5.jpg

vienna6.jpg

vienna7.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Il mondo è bello proprio perchè è vario!!!!

Leave a reply