XRAY - Naloo Twenty Minutes Slalom Cup

partenza-spettacolare.jpg

Lo scorso 7 agosto 09, all’XRay Winsurf Academy presso il Naloo, il surf center più frequentato del Lazio e dintorni, si è svolto il  primo “XRAY - Naloo Twenty Minutes Slalom Cup”! Il vento, leggero al mattino, ma disposto dalla direzione giusta, è rinforzato a pomeriggio inoltrato permettendo di dare inizio alle danze. Malgrado in molti fossero in vacanza una flotta di agguerriti concorrenti si è schierata al via: pro ed “local heroes” come Gasperini, Giovini, La Monaca, Arioti, Lucarini, Ciriani, Ingravallo, “rinforzati” da un gruppetto di amatori che si cimentano per la prima volta in un percorso slalom.
Alle 17 si è dato inizio alla “TWENTY MINUTES” con partenza dalla spiaggia con le tavole in mano, grande corsa in acqua, schizzi ovunque, qualche velata sulla schiena, colpi di pinna sulle caviglie, atleti coperti dal vento che annaspavano e…  via di corsa sulla prima boa che vedrà alla fine qualche colpo di scena! Fino al tramonto gli atleti si sono dati battaglia in più combattute prove che hanno consentito di stilare una classifica, che, complice la “patana” del giorno successivo si è rivelata quella finale dell’evento. Come detto purtroppo sabato 8 c’è stato spazio solo per lo show spettacolare dei ragazzi dello skimboards, visto che  il vento ha fatto le “bizze” su  tutto il Lazio. La classifica vede così al primo posto pari merito Gasperini e Giovini, ma va bene così: lo stile di questa competizioni era quello di stare  insieme divertendoci… tutti stanchi, ma felici di aver planato insieme tra una risata e una “bomata”, con la promessa di “darcele” di nuovo alla prossima edizione.
L’evento è culminato così in una una mega grigliata, innaffiata con dell’ottimo bianco, offerta dall’organizzazione (XRay Academy/Naloo, Wall Ride) e nella succesiva premianzione presso lo stand allestito in spiaggia: premi e gadgets per tutti, dal primo all’ultimo!
La classifica finale vede 1° a pari merito Ray Gasperini ITA 157 e Ale Giovini ITA 196; 3° Stefano Lucarini ITA 411; 4° Vittorio Arioti ITA 229; 5° Dario Ingravallo; 6° Ivano Pezzotti; 7° Giordano Gregorig; 8° a pari merito Gerardo la Monaca, Pascucci Roberto, Luca Falcone, Lippi Lorenzo, Ciriani Stefano, Daniele Stanisci.
I ringraziamenti d’obbligo vanno alla XRay Academy di Raimondo Gasperini ed al Naloo di Paolo Bini che ci han dato un accoglienza unica, agli sponsor e patner di questo evento: RedBull, Link Distribution, Vini Casale Centocorvi, WallRide shop, Indo Board, con la speranza che eventi del genere si possano ripetere e diventino un trofeo classico.
Words by Vittorio Arioti - foto © Fabrizio LaMela. Un articolo più dettagliato dell’evento lo troverete su Wind News di ottobre.

ingaggio.jpgfase-di-gara.jpg

foto-di-gruppo-slalom.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Che fortunati che siete stati!!…ma la prox gara la vinco ioooo.
    Ciaooo e buon vento


  2. Bella Roby dai che ti aspettiamo…

Leave a reply