Marco Begalli Campione Italiano Formula

begalli1.jpg

Nella splendida cornice del circolo velico Windsurfing Club di Cagliari, sede dei prossimi Campionati Europei di Windsurf, si sono tenuti i gli Italiani di Formula Windsurf che hanno visto un incontenibile Marco Begalli portarsi a casa il titolo di Campione Italiano Assoluto e Master a mani basse. Con 6 primi, un secondo, un terzo posto e un albero rotto (che ha creato un po di brivido nella penultima prova) su 9 prove disputate, l’ITA 415, ha distanziato di ben 29 lunghezze il secondo Classificato Malte Reuscher. Terzo posto infine per un Giuseppe Pugliese in splendida forma.
News, foto e mini intervista by Emiliano Ridolfini.

begalli2.jpg

Allora Marco, contento?
A 43 anni, dopo tanti titoli vinti, essere tra i migliori Atleti in Italia, collaborare con le migliori aziende, mi da una grande soddisfazione e mi ripaga dei duri allenamenti fatti durante tutto l’anno.

Ma qual’è il tuo segreto?
Faccio allenamenti mirati e diversificati in base al periodo dell’anno e comunque bici o corsa una volta al giorno non me la leva nessuno.

Quante volte ti alleni in H2O durante un anno?
Quasi tutti i giorni. Faccio base al Naloo dove in primavera\estate 15 -17 nodi li fa quasi sempre e giro molto in base alle condizioni meteo… oggi per esempio c’è tramontana e vado al Golfetto di Trevignano!

Obiettivi\Progetti per il 2010 ?
A parte quelli già dichiarati (primo tra gli italiani in PWA, Campionato Italiano Slalom, Campionato Italiano Formula) bolle in pentola un grosso grosso progetto che stiamo portando avanti con il team di persone che mi segue che avrà un solo grande protagonista: il Windsurf !!

Ringraziamenti speciali?
Alla mia bella famiglia che mi incoraggia continuamente e ai miei Sponsor, primo tra tutti EFM che mi supporta in maniera importante, poi Starboard, Neil Pryde entrato in corso d’anno, Al 360, Pat Love, High Tech Screw, AutoCentriEuroCar e Katag.

Prossimi appuntamenti?
In Rai per un’intervista!

Allora non ci resta che salutarti!
Eh si!! e mi raccomando… dateje er gas!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply