No Wave Classic Tour per i pro?!

fwc.jpg

Pare che il PWA abbia deciso di proibire, pena l’esclusione dalla World Tour, ai primi dieci atleti del suo ranking di partecipare a gare wave considerate “minori”! La mail “Competition at low level events and non PWA events” inviata ai primi dieci atleti non è pubblica, ma sta già girando, sui vari forum e web site francesi e spagnoli… basta digitare il titolo tra virgolette su Google per trovare la “letterina” in questione.

 

Annunci Sponsorizzati

9 replies


  1. pare che le belle gare non piacciano ai sigrori del pwa , ma piacciono tanto a noi normal surfer

    saluti


  2. Una volta si diceva che l’unione fa la forza… e forse sarebbe il caso di tenerlo presente anche in questo frangente con un calendario pwa 2010 che per quanto riguarda il wave sembra un Euro Tour e che fino a settembre, al momento, non prevede una gara perchè la tappe canare sono ancora… TBC!
    Con tutta la mia buona volontà non riesco a capire bene l’utilità di questa specie di ultimatum, ma forse sono un po’ “tardo”…
    Non vedo tra l’altro prese di posizione al riguardo dai parte dei tanti media che si occupano di windsurf…


  3. Ah, ma allora il mio amico Fabio si va anche a leggere anche i post del sito di WN… bravo!
    Visto che però basta poco per alimentare polemiche inutili, preciso, prima di essere mal interpretato, visto che mi tirano le orecchie dal sito di Funboard (a proposito… bello, veloce e ben fatto, ci voleva!) al riguardo della presa di posizione dei vari media che si occupano di windsurf, che nel precedente post parlavo di media internazionali. Lungi da me rompere le balle e sentenziare su cosa fanno i miei colleghi nostrani: il movimento windsurf italiano è d’altra parte meno “potente” di quello di altre nazioni, mi aspettavo quindi una levata di scudi a livello planetario da parte dei web site esteri! Forse però qualcosa si sta muovendo…


  4. Probabilmente la levata di scudi a livello planetario da parte dei web site esteri… non ci sarà. La mail “incriminata” non si trova più in circolazione su internet: ne è stata richiesta la sua cancellazione e non essendo una mail pubblica ci sono delle leggi che ne tutelano la privacy. E’ infatti sparita dai web site esteri su cui l’avevamo scovata il 26 gennaio dopo la segnalazione del buon Steve.


  5. Ciao Smink… perfettamente d’accordo con te! E grazie per i complimenti! Teniamo duro e andiamo avanti! Molto interessante il commento di Ovidio. Anche io sul sito di Funboard ho dovuto togliere la mail incriminata… Alla prossima. E spero prima o poi di fare un’altra uscita insieme alla Cudu… mi manca una trasferta francese!


  6. Ciao Smink, avevo ricevuto una mail a riguardo dagli organizzatori del tour, a mio avviso una cosa assolutamente schifosa, anche perchè l’evento per organizzazione e formula di gara era veramente bello.
    Se vogliamo organizzare un qualche boicottaggio WSR ci sta!
    Ciao


  7. Ciao monks… now finisco il numero di febbraio di WN che ha accumulato un ritardo notevole, anche perchè sono stato molto impegnato dai problemi di salute di mio padre… prima appunto la salute e poi tutto il resto! Finito il number, spero venerdì, con un po’ di calma vediamo che si può fare….
    smink


  8. vi interessa il commento di Mc Porc…con riferimenti storici alla situazione simile nel 1987 ?


  9. Beh Mc Porc ogni commento, purchè civile, è sempre benvenuto! 1987?!… pensa che nel 1988 ho cominciato a seguire la world cup, perchè facevo da inviato speciale (vile scusa per andare a surfare una settimana intera in Francia, come adesso quando faccio i test!) alla tappa di Hyeres per il neonato Wind News… cavolo bei tempi! E poi mi ricordo anche (quando si comincia così… vuol dire che si sta diventando vecchi!) la tappa del 1989, con l’Almanarre devastata dalla mareggiatona: belin se n’è passata di acqua sotto… le tavole! Eppure non vedo l’ora di ricominciare a fare week-end a palla alla Coudoù!
    smink

Leave a reply