Previsione per 24-25/04/010

Previsioni lunghe questo week-end! Eh si, perchè ho deciso di svelarvi come mai, le “super forecast” di questo fine settimana risultano parecchio, come dire… merdosette! Antefatto: un nostro caro amico, ex fido scudiero dei tempi d’oro compie, nei primi giorni della settimana prossima, 40 anni… circa quindici giorni fa, ha inviato a tutto il team di WN più altri amici, una  mail “prenotando” almeno cinque giorni di baldoria (only men, only wind and waves, un solo paio di mutande, meglio scure e niente sapone…) ed ha cominciato a guardare Windfinder, decidendo che sarebbe andato a surfare ovunque facesse vento ed onda seria, nel raggio di 1000 km! Fatto sta che già dalla settimana scorsa non si è mai visto un blu così blu su Windfinder IN TUTTA EUROPA… ed anche per questo week-end, la sfiga permane e si espande anche alla seconda metà della settimana prossima, tanto che l’interessato ha dichiarato, sconsolato, non più tardi di ieri: «Mai visto tanto blu, non pensavo nemmeno che il mio schermo ne potesse contenere così tanto…»
Adesso avrete più o meno capito perchè… non è più, da anni, un fido scudiero! In effetti si siete alla ricerca di vento forte ed onde, il suo influsso “malvagio” per questa settimana ha seccato tutto inesorabilmente! In Francia del sud, dopo l’est di oggi, sono previsti due giorni di simil cippa con vento che non supererà mai forza 3.
Che ci rimane da fare allora in questo fine settimana?! Domani le ipotesi sono due: o allenarsi per l’imminente 24 ore di Finale di mountain bike o sfruttare il nord che potrebbe essere anche forte nei soliti spots esposti (vedi Noli o Vado). In serata il nord è dato in attenuazione e per la domenica mattina è previsto ancora nord moderato e poi rimonta anticiclonica che potrebbe regalare qualche termico pomeridiano… in tal caso tappa d’obbligo ad Andora dove è in programma il MarEvento, https://www.windnews.it/2010/04/13/marevento-ad-andora/ e per l’occasione, si potrebbero provare le ultime novità JP e Gun Sails presso il centro test del buon Roberto Actis, all’Ultima Spiaggia.

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Sinceramente a me l’ex fido scudiero, non ha ancora inviato nulla…

Leave a reply