Chia Classic… report 4!

chia151.jpg

Schweitzer su Porcella e Katchadorian per il  Sardinia Waterman.
Giornata intensa e spettacolare al Sardinia Waterman - Chia Classic 2010, con onde a tratti di 2 metri alla spiaggia Campana del Chia Laguna Resort. I campioni hawaiiani hanno deliziato il pubblico con movenze spettacolari sulle onde.
Si sono completate le discipline wave del SUP (Stand Up Paddling) col successo di Zane Schweitzer su Kai Katchadorian, 3° Porcella e 4° Gabriele Serra, mentre nel Surf da onda successo  di Francisco Porcella su Zane Schweitzer con Katchadorian 3° e la sorprendente Tatiana Howard 4° e davanti agli altri quattro uomini (Serra, Reuscher, Orsi). A tre giorni dalla conclusione dell’evento dotato di 5.000 € in montepremi, il fortissimo diciasettenne Zane Schweitzer conduce di due punti su Porcella e quattro su Katchadorian, ma la classifica potrebbe essere ribaltata dopo l’ultima disciplina in programma domani, quella del windsurf che vede Porcella e Katchadorian  tra i favoriti.
La gara di wave di Chia, onde permettendo, è in programma dalle 10 del mattino al Pontile della spiaggia del Giudeo. Sarà  una sorta di derby sardo-hawaiiano tra ZANE SCHWEITZER, FRANCISCO PORCELLA e KAI KATCHADORIAN, divisi da sole due posizioni in classifica, con possibile inserimento di Serra, Reuscher e Orsi. Il gran finale del Chia Classic, che compie 20 anni è atteso comunque per Venerdi e Sabato con gli amatori divisi in squadre  e utilizzando  le originali tavole Windsurfer. Ogni mattina inizio alle ore 10 alla spiaggia del Pontile di Chia, domani onde permettendo.
Words for WN by Franz Orsi - photos Luigi Corda

chia16.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. un saluto super sentito da parte di un naufrago finito a roma mentre stava facendo rotta su Chia,da buon marinaio non è stato un mare forza 9 bensì dall’amore per un bel pargolotto con febbre forza 39.7 che dispiaciuto per perdere il più importante torneo dell’anno del suo sport preferito il rugby non sarebbe potuto restare a Roma solo soletto con il resto della famiglia a sguazzare e divertirsi a Chia.
    resta il forte rammarico di non poter riabbracciare vecchi amici e di misurarsi di nuovo con il vento fra le mani…ci riproverò la prossima.
    un abbraccio speciale a Pietro e kiki un in bocca al lupo a tutti voi!!! enrico cuini

Leave a reply