Speed test Gas Fins…

gas.jpg

Lo “speed test” della Gas Fins wave power 24 è apparso sullo scorso numero di aprile di Wind News, ma visto anche le tante informazioni che mi sono state richieste sabato scorso ad Andora da molti surfisti ve lo ripropongo dal sito con alcune precisazioni, emerse dopo più di due mesi di uso. Abbiamo provato in diverse occasioni  l“appendice” wave powerbox della Gas fins. Con vento da 5,0 e un po’ di onda, sostituita la Freewave 27 di serie del Fanatic Freewave 95 TE, la Gas wave power 24 cm in G10, ha confermato le buone impressioni già riscontrate con la 5,8. Ad una minore portanza della pinna in andatura, (si risale un po’ meno il vento, ma non così evidentemente come forma e dimensioni della pinna lascerebbero intendere… anzi in andatura quasi non ci si accorge di avere cambiato pinna!), c’è più fluidità e manovrabilità nelle curve ed in surfata… se si schiaccia un po’ di più nel cut back, si slasha anche con il FW 95 e si ha quasi la sensazione di guidare un twinzer. Inoltre resiste ai piedi pesanti e agli incontri del terzo tipo con gli scogli… per ora! L’unico frangente in cui abbiamo avvertito la “mancanza” della Freewave 27 di serie del Fanatic Freewave 95 TE è stata, stranamente, con la 4.7 in condizioni di sopra invelatura e cioppone disordinato a Noli, dove la pinna più piccola è sembrata un po’ troppo soggetta a perdere aderenza in strambata. Ma anche vero che Noli è sempre… Noli!
A breve vi “gireremo” le nostre impressioni riguardo le Gas Fins Wave che abbiamo montato sul mio Thruster 76, che, a parte la surfata spettacolare, mi sembrava un po’ troppo lento a partire e non molto veloce. Beh, prova che ti riprova, giocando con diverse Gas Fins truster e twinzer, abbiamo trovato un assetto spettacolare… alla prossima!
Info http://www.gasfins.it/

 

Annunci Sponsorizzati

4 replies


  1. Grandissime gas-fins. Sono realmente delle ottime pinne che fortunatamente, almeno per quel che mi riguarda, mi hanno salvato da diversi spin-out!!!


  2. Dopo 2 anni con le mauiultrafins ho provato le gasfins sia mega che elix in diverse condizioni…ritengo il prodotto nemmeno lontanamente accostabile all’eccellenza mauiultrafins. Prodotto pessimo!!!


  3. Caro Paolo non avendo mai provato le altre pinne di cui parli… non posso dare giudizi. Penso solo che il mio FW 95 TE con la Gas 24 va così bene che dubito ci rimonterò mai la pinna di serie, ma come al solito tutto è molto… soggettivo!
    smink


  4. Certamente la 27 originale pregiudica non poco rispetto ad una qualsiasi 24 … la prova andrebbe fatta con pinne di pari misura ;-).

Leave a reply