Previsione per 29-30/05/010

In Ovest Liguria questo week-end marca male: oggi, parte l’afa, sembra di essere sul lago a novembre inoltrato… mizzeca che tristezza! Domani con tutta probabilità si replica, vento assente e nuvole, mentre domenica forse il tempo soleggiato potrebbe aiutare la comparsa, negli spots più ad ovest, di un termichello da ponente. Niente di che si direbbe… più interessante è invece la situazione meteo nella Francia del sud: domani giornata interlocutoria con il Mistral che fa la sua comparsa in serata nella zona di Marsiglia, ma domenica si stende fino a forza 6/7 ad interessare gli spot ad ovest di Tolone… poi pausa di due giorni e mercoledì, festa della Repubblica in Italia, potrebbe rientrare molto forte con i francesi impegnati al lavoro… occhio all’occasione per surfare a La Codoù con poca gente!

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

4 replies


  1. Ciao Raga

    seconda uscita dopo il via libera al polso.
    Domenica toccata e fuga ( Italia / Hyeres) per prendere una bella uscita con W-NW.
    3 ore belle con 104 lt e 5.3 e poi 1 ora da 82 twin e 4.7.
    Tenete conto che in assetto muta/bagnata sono 90 Kg.
    Peccato per non essere stati presenti ieri … probabile bella batosta da 4….
    Una domanda…..ma gli italiani che fine hanno fatto? Eravamo Io , Pippo e Daniele e altri 2 ….insieme alla solita marea di tedeschi e local.
    E’ la crisi o Hyeres inizia a farci schifo?

    P.S.: Mi sa da previsioni che il 2 giugno ce ne stiamo a casuccia anche se è festa

    Aloha


  2. Dici Luca?! Magari un 2 giugno sulle onde, senza italiani ed anche senza francesi perchè lavorano e con queste previsioni per la Cudù (per la cronaca situata ad un tiro di schioppo da cap Siciè) confermate anche da Windsfinder?! Tendance pour la journée du mercredi 2 juin:De Port-camargue au cap Sicié, vent de Nord-Ouest force 7 à 8. Mer agitée, forte au large…
    Ci credo poco…
    smink


  3. Non so staremo a vedere….
    Comunque due commenti sull’attrezzatura wave in mio possesso.
    RRD 82 twin 2010…che tavola anche uno che non va come me ne apprezza la facilità. Ho trovato una tavola dove spingo con il piede posteriore finche voglio e anche in condizioni on shore come almanarre bolino alla grande.
    Nota dolente la EGO 2009 4.7.L’avevo usata una volta a novembre per poi riutilizzarla domenica.Stessa sensazione …se la armo come la ICE è incontrollabile. Spinge molto davanti verso l’albero e tarda a fare planare alla grande. In vece se cazzo di bugna decisamente meglio….sono Io o è veramente un pò ignorante.
    Dammi un consiglio.
    Tra l’altro la armo con lo stesso albero RDM Challenger …. con una va con l’altra devo essere sovrainvelato per andare bene


  4. Mah… anch’io con le Ego 2010 uso mezzo metro in più di vela, perchè le mie (4,0/4,5/5,0) sono morbidissime, tolleranti e a loro agio nel ventone, ma in certe condizioni spingono un po’ poco… forse perchè gli manca un po’ di base?! In pratica ho usato quasi sempre la 5,0, due volte la 4,5, mai la 4,0!
    smink

Leave a reply