RRD-NISSAN Surfin’Venice

surfin-venice.jpg

Si tratta di un evento che ha l’ambizione portare almeno 100 SUP a pagaiare nelle storiche acque dei canali di Venezia e di diventare un appuntamento fisso del movimento SUP in Italia e nel mondo. Provate ad immaginare 100 SUP che partono da Piazzale Tronchetto e percorrono tutto il Canal Grande scortati dagli equipaggi delle storiche remiere veneziane, in mezzo ad un via vai di gondole, vaporetti e imbarcazioni a motore di vario genere.

PROGRAMMA DELL’EVENTO
8:00 Ritrovo al Tronchetto
9:00-11:30 Parata lungo il Canal Grande con tavole SUP fino a Campo S. Biasio
10:30-16:00 prove in acqua tavole SUP in Campo S.Biasio
Invitational regata tavole Stand Up (Paddleboards)
15:00 Regata
17:00 premiazione

Il programma dell’evento prevede un ritrovo di prima mattina al Piazzale Tronchetto per i 100 fortunati che avranno l’onore di poter partecipare alla sfilata. Il corteo poi scivolerà lungo il Canal Grande per raggiungere Piazza S. Marco e proseguire fino a raggiungere il villaggio allestito in Riva San Biagio in prossimità del canale che porta allo storico Arsenale Veneziano.
Nel corso della Invitational regata tavole Stand Up (Paddleboards) , 20 rider professionisti si sfideranno su tavole RRD SUP11 davanti all’isola di S. Giorgio, proprio di fronte a Piazza S. Marco.
L’iscrizione costa 20 Euro e comprende: assicurazione personale, partecipazione alla parata su Canal Grande con propria tavola SUP accompagnati da imbarcazioni tradizionali della voga veneta, pranzo a buffè in campo Arsenale, una esclusiva t-shirt RRD realizzata appositamente per l’evento.
Per informazioni e iscrizioni: inveniceinfo@gmail.com
Per hotels reservations michela@ilgiardinodelleden.net

logo-surfin-venice.jpg

RRD International in collaboration with Nissan and the CITY OF VENICE and participation of INVENICE a.s.d. AICS and Remiera Settemari Venezia
is really proud to announce to the family and the world a new incoming great event: RRD-NISSAN Surfin’ Venice
This is an event that aims to bring at least 100 SUP boards to paddle in the historic waters of the canals of Venice and become a Classic Meeting of the movement SUP in Italy and worldwide.
Try to imagine 100 SUP departing from Piazzale Tronchetto and paddling along the Grand Canal, accompanied by the crews of the Venetian rowing on historical boats, among a bustle of gondolas, boats and TAXI motor boats of various kinds.

EVENT SCHEDULE
8:00 Meeting and registration at Piazzale Tronchetto
9:00 - 11:30 Parade along the Grand Canal with SUP boards to Campo S. Biasio
10:30 - 16:00 SUP tests and lesson in Campo San Biasio
Invitational regatta boards Stand Up (Paddleboards)
15:00 Race
17:00 Prize giving and closing ceremony

The event program includes an early morning meeting at Piazzale Tronchetto for 100 lucky riders who will have the honour to participate in the parade. The parade then will glide along the Grand Canal to Piazza San Marco and continue until you reach the village set up in Riva San Biagio, near the channel leading to the historic Venetian Arsenal.
During the Invitational race boards Stand Up (Paddleboards) , 20 professional riders will compete on boards RRD SUP11 before the island of St. George, right in front of Piazza S. Marco.
Registration fee is 20€ and includes: personal insurance, participation in the parade on the Grand Canal with its own SUP board accompanied by traditional Venetian rowing boat, lunch buffet at Campo Arsenale, an exclusive t-shirt RRD created specially for the event.
For information and registration: inveniceinfo@gmail.com
For hotels reservations michela@ilgiardinodelleden.net

 

Annunci Sponsorizzati

5 replies


  1. Personalmente…bela monata!!!


  2. “Try to imagine 100 SUP departing from piazzale Tronchetto…”
    Già appunto… immagino e visualizzo.
    Capisco che ci sia da promuovere sto cavolo di SUP se no importatori e negozianti con la crisi di “vocazioni” del windsurf non campano… ma a me vedere dei tizi in età mediamente abbastanza matura che, in piedi su dei longboard pagaiano sulla superficie di laghi, lagune e financo fiumi - dove la probabilità di vedere un’onda è inferiore a quella che ha un metalmeccanico di uscire con Naomi Campbell - sinceramente mette un misto di ridicolo e di tristezza.
    Al mare può anche avere un senso permettendo di prendere anche onde minuscole, ma a Venezia o sul Po… passi per lo zio Robby che li produce e li deve promuovere, ma una massa di pagaiatori in piedi… tanto vale che imparino a vogare alla veneziana!
    Non è che qualunque stronzata se arriva dalle Hawaii dev’essere per forza imitata.


  3. Io se fossi un appassionato di SUP (e non lo sono) farei di tutto per scrollarmi di dosso l’immagine del “gondoliere”, gli specialisti del settore invece sembra che non chiedano altro: dopo Robby in persona, sponsorizzato da Red Bull per pagaiare sul Canal Grande, anche RRD: ma avranno anche la giubba a righe e il cappello col nastrino???
    E perchè non far partecipare anche anche due pedalò (di quelli con lo scivolo per i tuffi) e un bagnino col pattìno?


  4. mi aggrego al coro degli scettici…

    qlc anno fa si diceva che il kite era rifugio dei wsurfisti falliti….poi si è capito che anche li servono discrete doti (diverse magari… ma anche in kite se sei scarsio sei scarsO)

    il SUP invece è perfetto…. un geriatrico del wsurf…

    magari in pochi posti al mondo puo’ avere senso… da noi è na bella cagata…..


  5. beh ragazzi, se leggerete la premessa “Un’analisi veritiera?!” delle quattro paginette delle rubrica di SUP che trovate questo mese su WN, vi accorgerete che tanto, tanto diversamente non la pensiamo!
    smink

Leave a reply