European Freestyler Pro Kids Tour - Windsurf sullo stretto

byaldo_0675.jpg

Quest’anno l’ European Freestyle Pro kid’s Tour ha fatto tappa sul lungo mare di Reggio Calabria. Il più bel chilometro d’Italia ha ospitato per la prima volta l’evento a carattere europeo, con sfondo il meraviglioso Stretto di Messina, La tappa si è svolta dal 15 al 18 luglio presso il WindSurf dello Stretto al Lido Comunale di Reggio Calabria, l’evento ha visto come ospiti atleti dai 13 ai 17anni provenienti da tutt’Italia. Per l’occasione è stato organizzato uno stage di freestyle al quale hanno preso parte anche i giovani atleti del WindSurf dello Stretto e per l’occasione il presidente del circolo WdS, nella persona di Roberto Raffa, ha messo a disposizione il proprio bagaglio di surfista e di primo freestyler reggino.
Gli atleti e il comitato di giuria sono stati accolti dal presidente del Wds e da un clima caldo, ma subito si sono immersi nell’accogliente villaggio allestito per la gara, e in quello organizzato sulla Via Marina all’insegna non solo dello sport ma anche in una gara di solidarietà per i bambini dell’Africa, che ha visto come protagonista l’Associazione Onlus Novissi che in sinergia con il WindSurf dello Stretto ha organizzato diversi eventi di musica e la sfilata per la partecipazione a Miss Mondo.
Alla vigilia Eolo non è mancato , infatti gli atleti hanno dato dimostrazione delle loro capacità, il primo giorno di gara il vento appare teso e costante si parte ma la gara viene annullata proprio sul finale della prima  performance.
Il secondo giorno si conclude senza nulla di fatto con i nostri 35 gradi e senza vento.
L’ultimo giorno finalmente si scende in acqua con vento dai 18 ai 22 nodi, gli atleti armano le proprie attrezzature e…. via a gareggiare e dimostrare le prorie abilità, disegnando figure sull’acqua e effettuando manovre di ogni genere. Senza pausa si gareggia e parte il tabellone di looser, le due heat si concludono con enorme soddisfazione da parte degli atleti e dei giudici di gara oltre anche agli organizzatori.
Le due heat per categoria si concludono con i seguenti piazzamenti:
Heat Junior U17
1.Francesco Cappuzzo-Palermo
2.Alvin Pansera-
3.Antonio Siclari-Pellaro RC
4.Nicolas SliJk-Torbole

Heat Youth U20
1.Mattia Fabrizi
2.Matteo Todeschi
3.Marco Liuraghi
4.Francesco Cappuzzo

In serata sul palco allestito sulla Via Marina, che in queste serate ha visto svolgersi diversi spettacoli musicali e di moda oltre alla citata selezione per il concorso di Miss Mondo, si è svolta la premiazione con la partecipazione dei giudici di gara, di Roberto Raffa presidente del WindSurf dello Stretto e di rappresentanti del Comune di Reggio Calabria che ha contribuito all’organizzazione dell’evento. L’evento ha riscontrato esito positivo, nonostante fosse la prima volta, trovando grande favore da parte della giuria che ha salutato il WindSurf dello Stretto con un arrivederci al prossimo evento. E se fosse il Mondiale!!!
Courtesy Windsurf Sullo Stretto - photo © Cataldo Albano

byaldo_0257.jpg

byaldo_0379.jpg

byaldo_2984.jpg

byaldo_3179.jpg

byaldo_3633.jpg

byaldo_4125.jpg

byaldo_4825.jpg

byaldo_5855.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Organizzazione perfetta, location molto bella ( non ero mai stato a Reggio Calabria ) peccato ci sia stato poco vento .Comunque ci siamo divertiti lo stesso !!!!. Grazie a R.R. ( Roberto Raffa ) ed a tutta l’organizzazione per la gentilissima ospitalità


  2. grazie di cuore siete stati fantastici pero’ l’ultimo giorno il vento ci ha regalato bei nodi poi e da allora che nn scende sotto i 20 quindi speriamo l’anno prossimo con il mondiale? chissa’ a presto r.r.

Leave a reply