Coca-ColaZero Windsurfer Vintage Cup

cola4.JPG

Durante il secondo week-end di Luglio, presso il centro Naloo a Marina di Palo (Roma) si è svolto il “Coca-ColaZero Windsurfer Vintage Cup”. Una regata dedicata ad un pubblico amatoriale, molto particolare, visto che si è disputata con tavole progettate più di 25 anni fa! Il Mitico Windsurfer!!
Per questa occasione, la rinata classe Windsurfer, ha  riunito più di venti concorrenti, puri wavers e slalomari incalliti, giovani alle prime armi e persino tre ragazze, in una competizione svolta nella goliardia del  noto “Windsurfer Spirit”, nonostante il caldo torrido del mese di luglio, ma dissetati dalle ghiacciate lattine Coca-ColaZero distribuite in spiaggia. La regata ha permesso  agli atleti  di navigare con le nuove tavole windsurfer arrivate direttamente dall’Australia  per il rilancio della Classe Windsurfer -Italia.
Infatti la nota curiosa è che alcuni partecipanti, non  avendo mai navigato nei tempi passati con queste tavole, si sono meravigliati delle loro capacità di manovrabilità e velocità! “It’s Possible!”
La competizione è stata organizzata al centro Naloo di Paolo Bini in collaborazione con l’  XRay Windsurf Academy nella persona di Raimondo Gasperini, che ha diretto meticolosamente tutte le operazioni in acqua e fuori.
L’evento si è svolto con batterie ad eliminazione diretta, con girone di winners e loosers, spettacolari le procedure di gara con partenza dalla spiaggia dove il numeroso pubblico, accorso per la manifestazione ha potuto tifare spalla a spalla con gli atleti in gara. Per la cronaca dopo una vera e propria battaglia all’ultimo metro e all’utima bomata, la regata è stata vinta dal chirurgo romano Leonardo Leone, seguito da Marco Grea e Fabio Ferrari. Tra le donne, la classifica ha vsito prima classificata Di Giosafatte Antonella seconda Scacchi Flavia e terza Maria Puri.
Fantastica e decisamente ricca la premiazione, premiate tutte le categorie sul mitico Jeeppone Cocacola 0!!
Si ringrazia, il Naloo per l’ospitalità, Cocacola Zero che ha creduto in questa riuscitissima manifestazione, Link Distribution e Fca /Volkswagen per i premi messi a disposizione. Arrivederci dalla Classe Windsurfer!
Words Simona Graziola -  Foto Windsurfer

cola5.JPG

cola1.JPG

cola2.JPG

cola3.JPG

cola6.JPG

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply