Mikonos revealed!

dsc_0205.JPG

Dopo la consueta settimana in OMAN agli inizi di luglio, questa estate ad agosto avevo programmato vacanze non windsurfistiche come da consueti  e consolidati accordi con fidanzata. I patti sono chiari: a vacanza dedicata alle onde e al vento segue una vacanza di relax, sole e night life…poco male, ad agosto ci sono poche onde in giro per il mondo quindi andava bene “sacrificare” questo mese per fare una vacanza senza windsurf. Preso da grande magnanimità ho lasciato alla consorte decidere la meta dei 15 giorni di vacanza. Dopo qualche giorno mi viene quindi comunicata la destinazione scelta: Grecia, Cicladi, Paros – Santorini – Mikonos!
Cavolo, la prima cosa a cui ho pensato è al Meltemi che da quelle parti d’estate soffia spesso e volentieri, ma subito i “cattivi pensieri” di portare dietro l’attrezatura sono svaniti di fronte alla considerazione che a Mikonos e Paros comunque non c’e’ onda. Non l’avessi mai pensato!

csc_0299.JPG

Dopo 10 splendidi giorni trascorsi tra Paros e Santorini senza un alito di vento giungiamo a Mikonos dove ci accoglie una “brezza” già da 4.7!
Poco male…visito subito lo spot “wave” dell’isola, la spiaggia di Ftelia, e mi rendo subito conto che comunque non c’è onda neanche con trenta nodi di vento e quindi poco importava se non avevo dietro l’attrezzatura….che grande errore di valutazione!
I giorni a seguire sono stati un crescendo di intensità da parte del Meltemi che per tre giorni di fila si è attestato sui 40 nodi e più, fissi…..e Mikonos si è rivelata! La spiaggia di Ftelia è diventata uno spot wave tra i più tosti ed incredibili che abbia mai visto con onde fino ad un albero da saltare su entrambe le mure e da surfare in back side come dimostrano i surfer greci immortalati nelle foto che giravano doppi forward da paura e backloop a 10 metri d’altezza. Putroppo per me, l’unico centro di noleggio windsurf dell’isola (situato tra l’altro non sullo spot ma da tutt’altra parte) non disponeva di tavole wave ma soltanto di tavole freeride e freestyle…Ergo, mi sono dovuto accontentare di scattare queste belle foto che fanno apparire Mikonos come una piccola Ho’okipa europea….
Stay tune for the next trip…
Testo e foto di Massimo Re - Powered by: THOMMEN1, AL 360, PAT LOVE.

csc_0331.JPG

csc_0268.JPG

csc_0277.JPG

csc_0285.JPG

csc_0295.JPG

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. A Paros, quando non capita un anno sfigato come questo in cui ha fatto davvero poco vento, c’è la spiaggia di Tsukalia dove fa un’onda abbastanza bella (comunque non molto alta..) e che si può surfare frontside, infatti il vento arriva side da sinistra…!

Leave a reply