SUP in tutte le salse al San Teodoro E…Vento!

evento.jpg
Manca oramai veramente solo una manciata di giorni all’inizio del San Teodoro E…Vento, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Accanto alle gare professionistiche di freestyle sia windsurf che kitesurf, propone una vera e propria festa del mare in generale, con gare amatoriali aperte a tutti fra cui l’ormai celebre long distance e con un ampia zona espositiva in cui vengono presentate tutte le ultime novita del mercato e le anteprime dei materiali 2011.
Per quello che è diventato innegabilmente lo sport di questa estate, il SUP, ci sono poi un paio di chicche imperdibili. Infatti San Teodoro E…vento e Surfing Italia, l’associazione sportiva nata con l’obiettivo di diffondere e promuovere ogni tipo di sport su tavola, presentano la S.U.P SPECIAL EDITION. In programma diverse ed entusiasmanti gare race a circuito valide per il campionato nazionale di S.U.P. Racing e gare a lunga distanza come la S.U.P. DownWind (in caso di vento) e la BMW S.U.P. Marathon (in caso di assenza di vento). Presenti alla manifestazione numerosi atleti di fama nazionale che si sfideranno insieme a tutti gli amatori e ai neofiti che vorranno partecipare. Diverse inoltre le attività ludiche previste durante il corso della manifestazione. Le persone che si sentiranno idonee ad affrontare giochi di squadra per la diffusione attiva e la promozione del S.U.P, potranno farlo stando fianco a fianco con i professionisti di questa nuova ed entusiasmante disciplina con gare a squadre come la S.U.P Staffetta e il S.U.P. Ball, l’esclusiva anteprima nazionale del San Teodoro E…vento 2010! Si tratta di un vero e proprio nuovo sport acquatico, Sup Ball Challenge, che racchiude in se un Mix di molte discipline tra cui il Surf, il canottaggio, il calcio, il Polo e il rugby. Attrezzatura sportiva necessaria una tavola da SUP (Stand Up Paddle), una pala e un semplice pallone. Il gioco, esclusivamente di squadra, si svolge su un campo marino delimitato da due mete e lo scopo, come nel rugby, è quello di lanciare il pallone al di la della meta avversaria per poi convalidare il punto con un tocco di remo. Se la difesa tocca il pallone prima del tocco avversario, la meta è nulla e la palla va al centro.
Sono già state disputate alcune partite amichevoli e lo spettacolo ed il divertimento, sia nel giocare che nell’assistere come pubblico, è garantito vista la precarietà di equilibrio e le difficoltà annesse per conquistare il pallone e/o calciarlo da sopra la tavola!
La squadra che farà più punti sarà la vincitrice del primo assoluto SUP BALL CHALLENGE! Al  San Teodoro E…vento 2010 vi aspettano per l’anteprima mondiale!
More info su http://www.santeodoroevento.it/

 

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. ehi smink! ok..va bene qualsiasi cosa, per dare risalto al surf, ad aumentare il pubblico, i praticanti, l interesse dei mass media.. ma ecco.. la partita a calcio con i sup… AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO :)


  2. eh maranga, lo sai come sono i vecchietti… dopo l’onorevole 9° posto nella mia prima gara di sup, domenica scorsa, oramai non vedo altro che tavole con pagaia! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO veramente… datemi un po’ di vento e po’ d’onda che non ce la faccio più a fare il novello Caronte!
    smink


  3. la partita con i SUP è davvero agghiacciante…

    speriamo che si avveri la tua profezia smink (che le strade di questi 2 “sport” si dividano al piu’ presto, seguendo ognuno le sue estremizzazioni…..)

    cosi non verremo a conoscenza delle prossime invenzioni dei rematori….

    ho già paura : cena galleggiante sui sup con seggioline da campeggio, estemporanea di pittura coi SUP alla fonda in uno stagno pieno di cigni e oche, torneo di briscola sul SUP ecc ecc

Leave a reply