Previsione per 02-03/10/010

Le condizioni migliori questo week-end saranno domenica a Carrò con l’est forza 6/7  a tirare su un po’ d’onda (speriamo!), per il resto qui in costa ovest ligure la vedo grigietta… che negli ultimi tempi non abbia più pulito bene la palla di cristallo?! Aspettate un attimo… frrrr… frrrr… una bella sfregatina e…. niente da fare! Domani mountain bike, giusto per vedere se riusciamo a romperci qualche altro ossicino (la settimana scorso sono rotolato ben tre volte nella stessa discesa), domenica invece c’è uno “spiraglio”…. una specie di regime sciroccale, che potrebbe portare un po’ di nord/est di “rimbalzo” a Noli e più probabilmente nel pomeriggio un po’ di vento da est più forte a Bordighera! Bisogna stare con la finestra… della web cam aperta sul computer e sperare!

 

Annunci Sponsorizzati

7 replies


  1. Ciao Smink sono Mario da Brescia
    richiesta informazioni:a Cannes con l’est (pare interessante nel fine settimana) dove si esce? Inoltre con un camper da 7,30MT è fattibile trovare il park vicino allo spot?
    Ringrazio anticipatamente.


  2. Ciao Mario, a Cannes con l’est può fare condizioni molto divertenti con le onde grosse a centro baia e non molti pericoli. Lo spot è quello dell’eliporto, situato poco prima di entrare in Cannes venendo dall’Italia. L’eliporto è dotato di un parcheggione, ma si sono le barre “anti camper” all’accesso: Con il camper si può parcheggiare sul lungo mare proprio davanti allo spot, ma ti consiglio di arrivare o la sera prima sul tardi o la mattina sul presto… se no il parcheggio te lo scordi!
    smink


  3. A Smink
    impeccabile come sempre! GRAZIE
    Mario


  4. impeccabile… non me lo aveva mai detto nessuno!
    sarà mica un nuovo insulto?!
    scherzo…
    smink


  5. Ciao Smink sono ancora Mario (o ma che palle questo dirai)
    comunque dall’ alto della tua vasta esperienza visto che sei shaper di tavole (accorciate, modificate e resuscitate dopo esser state troncate a metà dal buon Max) ti volevo chiedere un consiglio:
    ho accorciato il mio M° raizon di circa 20 cm ho sagomato per bene la prua messo resina e fibra di vetro trama grossa poi stuccato e carteggiato il tutto. Ora il mio problema è questo: prima di verniciare mi conviene spennellare un pò di resina così da essere sicuro di sigillare il tutto oppure con l’ intervento fatto inizialmente ho realizzato soltanto una tavanata?
    Ciao


  6. Ciao Mario, quesito non facile perchè bisognerebbe capire bene come hai proceduto…. se per fibra di vetro intendi il “lenzuolino” ritagliato della misura giusta su cui hai spennellato la resina in modo che aderisse sulla parte riparata (e sulla tavola “sana”), hai fatto un buon lavoro e non hai bisogno di spennellare nulla.
    Se invece hai usato solo la resina in pasta e lo stucco, hai fatto un “tapullo*” come quelli che fa Max, magari anche bello da vedere esteticamente (quelli che fa Max… neanche quello!), ma che alla prima minima bomata si romperà o staccherà dalla prua.
    Se hai fatto l’opzione due… il tapullo per intenderci… dopo avere modellato la prua, averla riparata e carteggiata a dovere, conviene prendere un “lenzuolino” di fibra leggera e in pratica resinarla sia sulla riparazione sia su qualche cm di tavola sana, in modo che diventi un… monoblocco. Fatto ciò… ricarteggiatina, ristuccatura e verniciatura per la parte estetica!
    smink

    * per tapullo* si intende un lavoro fatto da muratori improvvisati… tipico esempio stuccare una magagna sul muro senza aver staccato tutto l’intonaco marcio intorno, aver carteggiato e aver dato un anti muffa e un aggappante… un bella riparazione a vedersi che dura però da Natale a Santo Stefano! Vai a vedere casa di Max o del Panda….


  7. A Smink,
    si ho proprio fatto l’ opzione 1, cioè ho ritagliato la fibra di vetro messo qualche p.to di attack così che il lenzuolino rimanesse in forma e poi ho iniziato a spennellare la resina per bene. Trascorso il tempo per l’ essicazione ho messo lo stucco e poi ho carteggiato per avere una superficie bella liscia.
    Allora vado di colore…
    Ti ringrazio per il consulto.
    Ciao

Leave a reply