… 4 su 5!

noli4su5.jpg

Questo è quel particolare periodo dell’anno, dove può capitare, senza pretendere troppo, di andare in acqua a surfare, anche una settimana di seguito, senza spostarsi più di 10 chilometri (volendo… anche molto meno!) da “casetta nostra” o meglio dalla redazione di WN. E senza particolari levataccie… abbiamo cominciato sabato con un’uscitina all’alba delle 11 del mattino a Noli con la 5,3, replicando domenica nel primo pomeriggio con il ponente, lo slalom e vele da 7,5/8,0, anche se il Panda se l’è surfata con una 6,7 senza camber ed un 115 litri. Lunedì… non mi ricordo perchè non siamo usciti.. c’era tramontana, ma forse “riprendevamo fiato” da due uscite consecutive, martedì di nuovo ponente termico all’ora di pranzo, gagliardo perchè è durato più del solito e di nuovo slalom e velone (mentre Panda ad Andora era con la 5,7), mercoledì… beh il mercoledì ha un fascino tutto particolare!
Si poteva uscire con la tramontana, bella secca, oppure per chi come me non aveva voglia di andare fino a Noli (”comodino” direbbe Bisio!), uscitina in surf da onda in pausa pranzo. Eh si perchè, animate da non si quale moto, sono arrivate sulla secca delle Fornaci, le onde… avevo male ad una spalla, sono stato un po’ a guardare e poi ho rinunciato. Ma volevate che mancasse la tacca del mercoledì?! Alle 19, dopo una veloce ricognizione allo spot, ho optato per una “comoda” session di sup con le onde di nuovo alle Fornaci. Onde giuste, giuste per perfezionare, tramonto spettacolare insieme ad un amico surfista da onda… e poi con il buio.. zip a casa. A vedere il migliore film di surf al mondo… Iris riproponeva infatti per l’ennesima volta “un mercoledì da leoni”! L’avrò visto 4000 volte se non di più, tanto che la casetta ormai si vede malissimo, ma cosa ci può essere di meglio che cenare con Matt e Leroy che si tirano gli spaghetti… ero così contento che mi è venuta quasi voglia di fare un scherzo simile a Silvia, ma poi, non so come mai, ho rinunciato…
E oggi?! Date retta ad uno scemo… secondo me, fa di nuovo ponente!

fornaci4su5.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

4 replies


  1. Per la cronaca ore 15,30 di nuovo ponente da slalom e velone alle Fornaci… e dato che in teoria ho il pomeriggio libero al giovedì, mi accingo al 5 su 6 a 200 metri da casa!


  2. va bene che ti abbiamo “eletto” nostro spacciatore di consolazione, che apprezziamo gli sforzi che fai per farci essere meno isterici nei momenti di forzata astinenza, ma trasformarti in uno spietato aguzzino e più irritante di un medusa non ti sembra troppo??
    stai attento alle catene di ormeggio dei cargo, con la pinna lunga non si sa mai…


  3. Hai ragione.. ma consolati: queste uscite sono come il metadone… ce ne vogliono 3 per farne una buona! E oggi… forse… c’è cippa!


  4. adesso non fare lo schizzinoso…dallo a me il metadone!
    questo week end che prevedono levante a Hyeres, ci si mette anche il colle di tenda chiuso per un camionista spagnolo. Prima o poi vengo a surfare anch’io alle Fornaci.

Leave a reply