Windsurf e Bike a Diano Marina

locandinavalterscotto.jpg

Si svolgerà i giorni 23-24-25 settembre presso i Bagni Ponterosso di Diano Marina il I° Stage di Windsurf con il campione nostrano Valter Scotto. Il programma sarà variegato e Open intende proporre, insieme allo Stage legato al Windsurf, anche una serie di attività collaterali con sport outdoor diversi.
Andrea Ippolito di Open: “Con Valter abbiamo studiato una formula del tutto nuova, in grado di garantire partecipazione e divertimento anche se Eolo decidesse di non soffiare in quei giorni. Proporremo ai partecipanti un’abbinata inedita con le discipline Windsurf e Mountain Bike, in linea con la nostra ormai dichiarata volontà di puntare sulla promozione delle 2 ruote nel Golfo Dianese”.
Il programma prevede una parte didattica e una parte pratica dedicata al windsurf con situazione di vento teso, curata direttamente da Valter Scotto. In mancanza di vento il programma prevede un torneo di acqua volley, lezioni per principianti, gare a staffetta utilizzando Sup, tavole windsurf freeride e canoe. La novità sarà rappresentata dalla possibilità di partecipare ad escursioni in mountain Bike sia Cross Country che Freeride; per l’occasione, l’Associazione Special Team Frrd, facente parte del progetto Open, proporrà uno stand con noleggio bike e attrezzature da discesa, shuttle risalite e guida specializzata e condurrà i partecipanti sui più bei percorsi del Golfo Dianese.
Il nome di Valter Scotto è una garanzia per la qualità ed il livello dello stage: il nostro atleta, che vive ormai da 12 anni a Tenerife, negli ultimi anni si è espresso ad altissimi livelli nel Campionato Canario e quest’anno ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera col 17° posto assoluto in Coppa del Mondo PWA proprio al Medano dove vive con la famiglia.
Non dimentichiamo il party previsto per il sabato sera con grande festa in spiaggia, grigliata e Dj.
Guerrino De Marco, titolare dei Bagni Ponterosso: “finalmente, grazie a Valter ed Andrea, a Diano Marina viene riproposto un evento dedicato agli sport acquatici e non solo. Noi investiamo ormai da 20 anni in questa direzione con la nostra Scuola e Centro Windsurf e quindi siamo felici di sostenere questa importante iniziativa. Siamo sicuri che sarà un successo per il grande numero di contatti che abbiamo già avuto a seguito dei primi comunicati stampa”.
Valter Scotto: “Sono nato a Rivalta ma fin da piccolo mi sono trasferito a Diano Marina; è la città che mi ha adottato. Il trasferimento a Tenerife mi ha dato modo di coltivare la grande passione per il windsurf e sono contento che negli ultimi mesi sono stato apprezzato a livello italiano e canario per i miei risultati. Porto avanti il nome di Diano Marina e per questo sto lavorando ad un progetto di gemellaggio molto interessante con le isole spagnole.”
Andrea Ippolito: “Ci attendiamo dunque una bella esperienza per l’ultimo week end di settembre, per chiudere l’estate 2011 e per aprire un programma di iniziative sportive per tutto il mese di ottobre e per i primi mesi del 2012″.
Il progetto Open, che organizza questa manifestazione, sta razionalizzando un offerta basata su tutto lo sport outdoor praticabile nel Golfo Dianese coinvolgendo le Associazioni Sportive e gli Albergatori del territorio”.
Per ogni informazione:
http://www.opensport.it
Open Sport:  Andrea Ippolito 392.888.42.79
Valter Scotto: 366.33.68.989
Bagni Ponterosso: 0183.401300

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply