Noli 13/10/011

Solito Noli, raffiche e “buche”, solito anche per le vele usate… mentre “me la planavo” con il FW 95 e la 5,3, più “piena” nel vecchio spot dei Mediteraneè, Fabrizio e Luca si allenavano, cento metri più in là, per la gara di Albisola con lo slalom da 110 litri e la 8,0! Per il resto che spettacolo di giornata: 27°, tramontana tiepida ed acqua limpida come un cristallo… a proposito, come era quella dei pesci che si possono vedere a Noli?! Domenica scorsa i primi che sono usciti, sul presto, hanno avuto un incontro con una balenottera… non sarà tropicale, ma è sempre un bel vedere!

dsc_7848.jpg

dsc_7849.jpg

dsc_7854.jpg

dsc_7861.jpg

dsc_7867.jpg

dsc_7877.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

6 replies


  1. …per la precisione avevo il 125 con la 8.0…e il c… stretto stretto :))


  2. … un “rodeo” allora! Stamattina (venerdì) mi sa che la tramontana è bella forte… la mia mansarda, esposta a nord, è dall’alba che è sballottata dalle raffiche!


  3. Ciao Smink, ho una domanda le acque calde lavorano con vento da ne, oppure solo con mareggiata?!?
    In alternativa dove possono entrare ondine decenti con vento da NE?
    Grazie


  4. Ciao Simo… surf da onda o windsurf?! Nel primo caso può essere, se c’è moto sotto da est/sud est, a volte anche nord/est di rebbosso, che alle Acque calde ci sia onda decente, ma è uno spot che lavora soprattutto con lo scirocco. Tieni conto che oggi ad esempio a Noli alle 12 c’era onda… barre di quasi un metrozzo che di solito qui non entrano mai e alla Acque Calde… il nulla!
    Per quanto riguarda il windsurf, perchè le Acque lavorino decentemente ci vuole una mareggiatona di sud est… quindi in pratica mai. Gli spots più gettonati per un minimo d’onda con il grecale (con il nord… nada!) rimangono Albenga, Diano Marina,Bordighera anche se qui è un’onda tutta particolare, buona per saltare, ma per surfare… mah! Ti allego un paio di foto più esplicative che tante parole nelle previsioni di questo week-end.


  5. Grande Grazie 1000!!!!!!!
    Poi in acqua facciamo cambio tavole cosi provi il Fanatic!!!!
    A domani!!


  6. In realta’ le onde, non l’ho specificato , sono per il surf da onda, cosa mi consigli in quel caso, vale sopra!??!
    Grazie ancora per la disponibilità!!!

Leave a reply