Alassio… wave!

dsc_5900.jpg

Foto di apertura dedicata a Max che rimette piede in una straps dopo tre mesi dall’incidente calcistico che gli ha demolito quasi tutti i legamenti della caviglia. Naturalmente la scelta di una giornata con 50 nodi di libeccio per provare se la caviglia regge fa parte del personaggio e della Passione per questo sport, che rimane con la P maiuscola anche nel caso del buon Bac che, per essere presente, si è sparato la maratona in giornata da Modena (foto 2). Comunque bel regalo di Natale per Max, anche se alla sera camminava punto e virgola, ma anche per il sottoscritto che vede finalmente lo scudiero number one tornare tra i ranghi. Nonostante l’onda non sia stata all’altezza del vento (che la schiacciava), giornata tutto sommato divertente: dopo aver scartato i soliti spots dove il vento era troppo forte e dove, secondo le previsioni, sarebbe dovuto ancora aumentare, il WN team è approdato sulla spiaggia di Alassio, leggermente riparata, portandosi dietro una bella riga di vecchi e nuovi amici, “raccolti” strada facendo! Penso che tanti windsurfisti in una botta sola, Alassio siano anni che non li vede!
Tantissime foto di tutti i presenti ad opera del “sommo” Gino Tumbarello le trovate cliccando qui. Date anche un occhio alle svariate gallerie fotografiche, non solo di windsurf, che il nostro fotografo offre dal suo sito.

bac.jpg

dsc_8708.jpg

dsc_5803.jpg

dsc_5814.jpg

dsc_5978.jpg

dsc_6035.jpg

dsc_6100.jpg

dsc_6111.jpg

dsc_6230.jpg

dsc_6130.jpg

dsc_5837.jpg

dsc_5812.jpg

dsc_6003.jpg

dsc_6221.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

9 replies


  1. bravi, l’avete indovinata, non c’ho pensato a venire anche io lì. Io ieri: Mirage 8 nodi, si va ad Andora. 50 nodi, gente strappata via dal vento, inuscibile con la 4.1 (vela piccola). Rientro ai Mirage dove mi dicono sia entrato. In 2 minuti cala tutto e restano fuori 2 amici kiter (che conosci entrambi). Uno se la cava con nuotata e maxi frullate (onde da 4/5m veri), x l’altro chiamiamo CP e Vigili del Fuoco, che però non riescono ad avvicinarsi a meno di 3/400 m da riva. Dopo 40min di frullate e con il serio rischio di annegare, viene risputato a fine spiaggie (di culo). NO COMMENT… :-(


  2. Grande rientro di Max, 50 nodi sono il minimo per lui…
    :-)
    Dov’è finito Gilbe? mica l’avremo perso definitivamente a causa del “sacchetto” eh????
    :-)
    Io ultimamente batto la Toscana, anche se spesso le condizioni sono da “vento&onde in faccia”….
    I toscani se la stanno godendo alla grande in queste settimane, specialmente quelli da Grosseto in giu!

    dalle vs. foto mi sembra una grande giornata… con vento SIDE…. invidia!
    :-)


  3. anche noi ad Alassio dopo essere passati da Andora, ma per me è stato uno spettacolo da vedere solo da riva, a parte una pucciata giusto per bagnare la muta… bravi tutti i presenti in acqua, qui un puccolo video.
    Alla prossima!

    http://youtu.be/Lwrf_c77xAs


  4. Fed… 50 nodi ed il sacchetto?! Due suoi colleghi ieri gli hanno ripescati con la capitaneria ad Albisola… o magari uno è proprio lui! A parte gli skerzi si è dato al kite per fare più uscite… beh, io ne ho 104 e lui ne avrà…. 24… magari!


  5. Bravi! e “grande” il Wind News Team che, con magnifica esperienza e maestria, ci ha portati nel posto giusto per divertirsi… Molte grazie anche per le foto “super professional” che, per un Torinese come me, sono da conservare con estrema cura…


  6. Bravi tutti…anche io come qualcuno ho voluto osare..un paio di bordi giusto per dire c’ero anche io..la 4.0 metri con 100 litri era improponibile e anche con la 72 l. Dopo tre mesi di stop non si poteva pretendere altro..Ottima la compagnia del team.


  7. Approfitto per fare gli auguri di Natale a tutti gli amici windsurfisti, in primis a Smink (sempre bello e giovane in foto) al neo papà, all’inossidabile Max, a Fed e a tutti gli altri.
    Complimenti al sito che guardo sempre volentieri (le previsioni di Smink sono le migliori.
    In mare c’ero anch’io… in uno spot ben conosciuto… e senza il guardiano dello spot. Onde bellissime. Non dico con cosa sono uscito perchè sennò non mi viene pubblicato il post…


  8. Ricambio gli auguri di buon natale e li espando alla famiglia… anche tu una volta, in foto, eri giovane… bello non lo sei mai stato… poi hai cominciato a fare dei giochi contro natura e guarda come ti sei ridotto… e mica in foto! Dai “sacchettaro”, scherzo come al solito… a metà gennaio quando torno dai venti giorni al caldo, ti sfido in una gara di corsa. Ti ricordi come è finita l’ultima?! Bene… sono due mesi che mi alleno, mi sono messo nelle mani di uno bravo, non ho mal di schiena ed ho fatto quasi 160 km per lo più sulla spiaggia e ri-viaggio come ai bei tempi. Ah, buon anno anche… sei pronto a vedere i sorci verdi?!


  9. pazza…
    lo so che lo fai per invitarmi a fare la doccia calda da te, ma io non sono quel tipo di ragazzo…
    Facciamo così: andiamo verso ovest e io mi fermo davanti al Famila (800 metri) al centro massaggi cinesi…
    Anche lì ti puoi mettere nelle mani di una brava, che ti fa passare il mal di schiena.
    Poi quando ritorni da Porto Vado (10 km circa) facciamo insieme il rush finale. Se esco senza pagare stai tranquillo che corriamo di brutto!

Leave a reply