Finalmente… Giorgio!

giorgio.jpg

Eh si… pare proprio che la cosa sia definitiva e si possa stappare lo champagne! Dopo giorni di attesa, di variazioni e di calcoli, la classifica definitiva del ranking 2011 è stata resa nota sul sito dell’associazione di classe AICW  e salvo ennesimi interventi di rettifica (!), finalmente possiamo dire che Giorgio Giorgi ITA125 è Campione Italiano Overall 2011!
E’ difficile a questo punto fare la cronaca di una notizia del genere, perché Giorgione lo conosciamo tutti noi di Wind News e penso che anche tanti lettori delle pagine del magazine siano animati da sentimenti di stima e ammirazione nei suoi confronti; sentimenti che sorgono spontanei semplicemente leggendo la sua rubrica e i suoi report.
Giorgio infatti, non è solo un fortissimo windsurfista come ha dimostrato con i fatti, ma una persona speciale, che infonde simpatia e stima in chiunque abbia a che fare con lui e i lettori di Wind News lo sanno bene: decantare le sue capacità, la sua bravura e la sua versatilità in acqua, potrebbe quindi essere percepito come poco obiettivo, ma effettivamente son tutte cose che è giusto esprimere perchè ci stanno tutte!
Tantissimi complimenti quindi a questo atleta che ha dimostrato (se mai ce n’era bisogno di sancirlo con una classifica….) di essere il windsurfista più completo di questo 2011, piazzando risultati nelle discipline dello Slalom, del Formula Windsurfing e del Wave. Manca il freestyle, ma siamo sicuri che per il 2012 “l’Orco” riuscirà a prepararsi adeguatamente per esprimersi anche in questa specialità.
Conquistando questo primo posto Giorgio si prende anche una bella rivincita sui tanti che credevano fosse fuori dai giochi di questa classifica e anche dal momento che lo scorso luglio a Torbole aveva visto sfumare per un soffio il primo posto del campionato italiano slalom Master con non pochi rimpianti.
La tenacia e la determinazione del “nostro Giorgione preferito”, hanno però, prevalso su tutto e su tutti, dimostrando che comunque la costanza ha un valore fondamentale se si considera che in tutte le discipline se l’è giocata per i primi posti.
Questa vittoria ha il sapore ancora più dolce se si pensa che finalmente rende merito ad un atleta che da oltre vent’anni ormai, è sempre nei primi posti delle classifiche italiane di windsurf, in ogni disciplina si sia cimentato e che per un motivo o l’altro non aveva mai conquistato un titolo di Campione Italiano; questo risultato è arrivato quest’anno, complice sicuramente anche un allenamento condotto finalmente con un’adeguata costanza, cosa che era mancata negli anni precedenti. Onore va ovviamente dato anche alle aziende che lo hanno supportato con materiale dimostratosi estremamente competitivo: quest’aspetto è da rimarcare anche in considerazione del fatto che si tratta di aziende tutte italiane con DROPS per le tavole, CHALLENGER SAILS per le vele e AL360 per i boma. In Sardegna e ad Alghero in particolare, in quella che ormai è la sua terra d’adozione, stanno fervendo già i preparativi e pare proprio che per  la notte di San Silvestro di quest’anno ci saranno parecchie bottiglie in più da stappare!
A questo punto non ci resta che gioire con Giorgio per il meritato coronamento di una stagione impegnativa, ma vincente.
E bravo Giorgietto!
News by Andrea Inzillo

 

Annunci Sponsorizzati

6 replies


  1. Forza Giorgione. E’ arrivato a questo traguardo prestigiosi, solo perchè si è allenato a inseguirmi tutta l’estate nelle acque di Alghero :):):)


  2. Vero o no che eri sempre dietro a Giacomo… grande Giorgetto! (… etto?! Era già grande così quando ci siamo conosciuti 20 anni fa e mi sa che è cresciuto ancora!)
    Finalmente uno che sta “sotto tono” vince qualcosa d’importante!
    E nella mia personalissima visione… il titolo vale doppio, visto che deve “gestire” le gare e gli allenamenti in base al lavoro serio che fa… non posso dire altro che: ti stimo fratello!


  3. Grande!! e grandi anche i suoi sponsor ,AL 360, Challengersails e Drops.
    Cià


  4. ATTENZIONE: da autore del testo chiarisco meglio il concetto espresso in partenza. Dal momento che non ci sono piu’ gare in programma, la classifica dovrebbe restare quella attuale e pertanto Giorgione ne e’ ad ogni buon conto, il vincitore. E’ giusto pero’ sottolineare che l’attribuzione del titolo di Campione Italiano dovra’ essere formalizzata ufficialmente dall’AICW. Teniamo d’occhio il sito dell’Associazione di Classe quindi e, a decretazione avvenuta, diamo finalmente inizio alle feste!


  5. vivi tranquillo… dopo molti ed accurati “studi” ce l’hanno fatta a “decifrare” le classifiche ed è ufficiale!


  6. GRANDE GIORGIONE, SEI TUTTI NOI!!!

Leave a reply