Mission di capodanno sarda/toscana!

Visto i bei report di Capodanno dei nostri amici di WindNews, non potevo non scrivere due righe anche io sulla trasferta Sarda/Toscana fatta nei giorni di festa.
Il 28 dicembre viste le previsioni di continue maestralate in Francia, ho preso la decisione con mia moglie Betta e il piccolo Matteo di andare a prendere onde e vento in Sardegna dove le temperature sarebbero state leggermente superiori della costa francese.
Avendo il piccolo solo 3 mesi, abbiamo fatto un biglietto di solo andata per vedere come ci saremmo trovati lontani da casa….
Arrivati in zona Oristano, ci siamo piazzati in un agriturismo con tutti i confort non tanto lontano dallo spot di Funtana Meiga. Proprio li ho fatto 3 giorni consecutivi con 4.2 e onda concludendo l’anno 2011 devastando in più punti la 3.7 . Divertito veramente tanto grazie anche alle poche persone in acqua. Un “complimentone” va al Local Matteo Spanu che ho visto in azione in quei giorni. Ho capito che era lui solo ieri dopo aver visto la stecca del vento… surfa veramente bene!
Il primo giorno del 2012 l’ho dedicato al surf da onda a Capo Mannu: poca roba, ma 17 gradi e sole a gennaio vanno rispettati… non male!
Poi dopo due giorni di riposo altro giorno da 4.7; un po’ mollo a Funtana ma con onda abbastanza spessa…
A questo punto la FAMIGGGHIA ha dovuto prendere una grande decisione: che fare? Prendere l’ennesima perturbazione dalla Francia in Sardegna e affrontare il viaggio di ritorno in traghetto con 4 metri di onda e patire o tornare a casa prima che questa arrivasse?! Beh… un’altra alternativa si è aperta: prendere traghetto per Livorno e surfare in toscana i due giorni di Ovest/sud-ovest… e così è stato! Anche qui 4.2 ma niente che vedere con le uscite sarde… non conoscendo bene gli spot mi sono fermato a Vada, probabilmente ai tre ponti di Livorno sarà stato meglio… non so ma è andata così.
Mi dispiace non avere delle belle foto della Sardegna perché le condizioni meritavano… inspiegabilmente mia moglie  ha preferito allattare e stare col piccolo Matteo invece di farmi le foto… ma tranquilli questa cosa la chiarirò a breve!!! Ah ah!!!
Report by Panda

img_6058.jpg

img_6066.jpg

img_6071.jpg

img_6087.jpg

img_6096.jpg

img_6102.jpg

img_6111.jpg

img_6115.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply