Previsione per 20-21/01/012

Francia… direzione Francia! Non fa freddo, c’è mistral forte sia sabato che domenica… gli unici veri nei, sono i costi di gasolio/autostrada e il sovraffollamento degli spots più conosciuti del Var. Per quest’ultimo aspetto però tenete conto che in Francia è nevicato molto a dicembre, di neve ce n’è ancora e magari qualcuno, visto che siamo a gennaio (nonostante oggi qui sulla costa ci siano 20°), preferirà andare a snowbordare!
Per chi rimane in Liguria… due possibilità o surf da onda sperando che entri qualcosa (alle 12 di oggi le Fornaci lavoricchiamo e stamattina c’era onda a Varazze) o sperare in un rigiro pomeridiano da ovest/sud ovest, magari con componente termica, negli spot canonici tipo Andora. Più facile nella giornata di sabato che non domenica….

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. Hyeres 20 gennaio.
    Toccata e fuga perchè mi tocca lavorare di domenica sta volta.
    Arrivo alle 10:30 alla Mandrague.
    Vento già forte da 4,7 che stenta ad entrare come si deve perchè di direzione N-NW con alcuni momenti proprio da Nord.
    Comunque 2 ore e mezza con 4,7 e frestyle 110 lt per via del vento rafficato tipo Noli ma c’era gente con il wave e la 4,2.Alle 14:00 gira di schianto segnando l’orizzonte . E’ il segnale ….sulla spiaggia gli anemometri toccano i 42 nodi , ancora 1 ora con la 4,7 (ma era da 4 ) e poi è tempo di rientrare.
    In conclusione vento capriccioso ma comunque discreta uscita con temperatura esterna nettamente primaverile 17°C ma acqua un pò freddina.
    Domenica … da chi era di base all’Almanarre mi hanno detto che ha fatto schifo fino a metà pomeriggio quando poi è diventato di nuovo da NW.
    Mi piacerebbe sapere come è andata alla Coudu soprattutto sabato perchè dai rilievi di Windfinder segnava addirittura direzione S-SW.
    Posso dire che comunque è già un pò di volte che noto che i rileivi di windfinder sull’almanarre sono completamente sballati. Sabato segnava addirittura vento W-NW quello che al mattino non c’era …anzi bella tramontana da N.
    Aloha


  2. Scusate era il 21 Gennaio SABATO.
    Il 20 gennaio non c’ero e probabilmente è stata la giornata migliore del week end


  3. sabato 21 alla coudu ,arrivo alle 11.30.dopo mezz ora siamo in acqua.vento da NNW,monto 4.5 ed 80 LT.tre ore con vento incostante,ma le condizioni non proibitive hanno permesso al sottoscritto di divertirsi molto.onda sul 1.5.

Leave a reply