Kona wind allo Slalom Tour…

dsc_0325bis.jpg

Viste le previsioni del week-end appena passato, non avrei puntato un “citto” sulla disputa anche di una sola prova della prima tappa dell’Italian Slalom Tour di Andora. Ed invece, dopo un sabato di poggia, la domenica mattina nello spot ligure, regno del ponente, ha fatto la sua comparsa il sole ed il… levante, un “kona wind” tra l’altro neppure tanto debole.
Due orette e mezzo di vento, che tra un salto, un buco ed una raffica, soprattutto negli ultimi due slalom, ha permesso di giocarsi tre prove e quindi di usufruire di uno scarto. “Accerchiato” sul podio dai toscani, il “giovane padrone di casa” Matteo Iachino ha vinto la tappa con tre perentori primi posti, dando l’idea di essere in forma smagliante… buon presagio per l’imminente tappa di Word Cup di Reggio Calabria. Sul podio, dietro Matteo, Luigi Romano secondo (2°/ 3°/4°) e Malte Reuscher terzo (4°/2°/5°).
A chiudere la top five altri due liguri, quell’irascilbile (scherzo…) Fabrizio Amarotto ed il “vecchio padrone di casa” Roberto Actis, nonchè organizzatore dell’evento, al quale si vede che l’allenare il giovane Matteo, sta regalando una seconda giovinezza… agonistica. Dopo la premiazione con le varie autorità, diversi regatanti liguri e non si sono messi in marcia (… ma saranno arrivati visto “l’accurata” scelta del mezzo?!) alla volta di Reggio Calabria, dove dal 19 aprile, quindi tra tre giorni, avranno inizio le danze della italica tappa che apre il calendario del PWA Tour 2012… tappa per cui qualcuno ad Andora “rumoreggiava” circa il criterio di assegnazione delle varie wild card. Ma ora, quello che è fatto è fatto, bando alle polemiche… fatevi onore ragazzi!
Chiudo segnalandovi la buona organizzazione a terra ed in acqua e con i ringraziamenti che il presidente dell’Aicw, Cottafavi, persino un po’ più “disponibile del solito, nell’arco dell’evento, anche con chi muove “appunti”, ha rivolto all’assessore allo Sport del Comune di Andora, al Circolo Nautico e varie alle organizzazioni locati che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione… che in due anni di vita vanta un due su due!

dsc_0374.jpg

dsc_0356.jpg

dsc_0320.jpg

dsc_0312.jpg

dsc_0311.jpg

dsc_0307.jpg

dsc_0292.jpg

dsc_0290.jpg

dsc_0376.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Belin che gufo… nella news c’era scritto “ma saranno arrivati visto “l’accurata” scelta del mezzo?!”
    Ed infatti i nostri “eroi” a Reggio, sotto il diluvio, sono arrivati, ma con cambio di mezzo… visto che il furgone prescelto a Genova perdeva acqua!
    Ora mi sorge il dubbio che ieri anche a Giorgietto, che aveva un giornalaccio nel camper nuovo, ho detto che con quella roba lì a bordo si fonde la testata…. ma sarà riuscito a rientrare, sano e salvo, in Sardegna?!

Leave a reply