Di nuovo a caccia…

giugno012.jpg

dell’errore per la copertina di giugno, dedicata in fretta e furia a Matteo Iachino, che dopo il 19° posto nella World Cup in Korea, si è appena preso, in Spagna, la soddisfazione di diventare Campione Europeo Slalom Ifca 2012. Dura la vita dei pro… e per una volta non sto scherzando, sopratutto se lo si fa seriamente: pensate che Matteo se ne rimanga in Costa Brava ad allenarsi per la prossima tappa di World Cup in programma in Catalunya dal 12 al 17 giugno?! Ed invece no, il nostro giovane “pupillo” è salito sul traghetto a Barcellona per raggiungere la Sardegna e giocarsi le sue carte (visto che ha vinto la prima di Andora) nella seconda tappa Italian Slalom Tour in programma questo week-end, concluso il quale passerà da casa per un paio di giorni a tirare il fiato, prima di rimettersi in viaggio per raggiungere Torbole e gareggiare nella One Hour Slalom del week-end successivo… finito? Claro che no, a quel punto dovrà ritornare in fretta e furia in Catalunya per la World Cup… mi viene mal di schiena solo a pensare alle ore in auto!
Ma torniamo a noi… solita caccia all’errore in cover fino a stasera alle 18: le regole le sapete, vince un abbonamento a Wind News chi per prima becca l’errore e lo segnala con un post sul sito… errore che personalmente spero sempre che non ci sia, perchè non sono mica qui a regalare gli abbonamenti ai “correttori” di bozze!

 

Annunci Sponsorizzati

20 replies


  1. teoricamente il titolo giusto del viaggio a Dahab dobrebbe essere “NOT NORMAL PEOPLE IN DAHAB”: “in” al posto di “a”


  2. Bravo cassik…. mi piace quando vinci tu che l’abbonamento gratis ce l’hai già!!!
    Comunque potrebbe essere una licenza dell’autore del report… visto che l’ho copiato pari pari dall’impaginato… che dici correggo anche quello?!


  3. secondo ne si, anche perchè la brochure ufficiale riporta IN Dahab

    http://www.testwindsurf.com/index.php?option=com_content&task=view&id=383&Itemid=10


  4. ehm non sarebbe Air Funnel One Hand???
    Funnel con una L ;)


  5. Mah… sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco: Gigi, che mi ha mandato la spiegazione della manovra, ha scritto Funnel con una L sola… se non fosse che, per eccesso di zelo (mio?!…ah, ah, ah…) e per non scrivere ca… ate, sono andato a vedere, dato che di freestyle parliamo, come era scritto Funnell sulla bibbia dei trickettari e cioè su Tricktionary II… lì è con due L. D’altra parte la manovra è dedicata a Andy Funnell… magari però si può abbreviare… qui ci vuole un esperto!
    Er Muzio


  6. se non sbaglio , manca il prezzo(€ 3.00) di fianco al codice a barre.


  7. Liguria on fire!!! un altro ligure sulla cover di wind news, Matteo è il terzo su quattro numeri…
    Funnell è con 2 L… puoi verificare anche qua http://www.continentseven.de/moves.php
    non ci sono errori secondo me, ma questa volta mi sembra che ci siano meno scritte quindi è più facile heheheh


  8. Belin… che mi mandate in rovina con ’sti premi mensili: mi sa però che Gianmarco si merita l’abbonamento, anche se non è un errore ortografico, i tre euro me li sono dimenticati veramente! E se stampo e WN arriva in edicola senza prezzo… altro che un abbonamento mi costa! Mandami nominativo ed indirizzo alla solita mail windnews@sabatelli.it


  9. Christian…. ne metto meno a posta di scritte, ma non c’è verso… mi sa anche che dei tre “liguri”, l’ultimo di questo mese è quello che se la merita di più, senza nulla togliere agli altri.
    A proposito… ma l’altro vostro “amico”…. ma ve l’ha mai fatta un cover?!
    Ah, ah, ah….


  10. Grande Matteo, e grande anche il velaio della CHALLENGERSAILS.
    2012….una stagione ricca di VITTORIE:-)
    Roberto


  11. l’abbonamento gratis me lo avete già regalato … comunque un errorino ortografico l’ho trovato: “shaper” al plurale diventa “shapers” ;-)


  12. eh si!!! questo se la merita di brutto…hehehehehe


  13. photo @Vittoria dice: parola agli shaper: agli, plurale. Shaper, singolare, quindi sarebbe shapers!!! Approvo!!!


  14. ops… forse siamo fuori tempo massimo….. e va bè!!!


  15. mhhh va beh che l’abb.to l’ho rinnovato la scorsa settimana ma
    Air Funnel windsurf provate a cercarlo su san google ;)


  16. la parola e’freestyle moovies e non moves.ciao


  17. Non vorrei sembrare il saputello di turno, ma quando in frasi in italiano si usano parole inglesi, i plurali vanno lasciati senza ’s’.
    Buon vento a tutti! Francesco
    P.S. all’interno del numero per due volte é sbagliata l’ortografia di ‘month’ (nel titolo del redazionale, e in quello della manovra di freestyle) ;)


  18. Quoto Francesco in merito al plurale delle parole inglesi usate in frasi in italiano…
    Cmq… ance mettendo la “s”… nn può essere considerato un errore…

    In inglese è un errore invece dire “a Dahab” e nn “in Dahab… ma anche qui dipende se la frase era intesa in inglese oppure in italiano!!! ;-)))


  19. avresti potuto anche scrivere “at” dahab, regola prefista (nel vecchio inglese) ma diventerebbe un “moto a luogo”.


  20. avendo vinto l abbonamento . volevo sapere se giugno mi arriva gia a casa.? o devo poi correre in edicola prima che qualcuno si freghi il giornalino……..

Leave a reply