Seconda giornata all’OWC

owc3.jpg

La giornata di sole estivo sulla spiaggia di Torregrande, ha accompagnato i ragazzi del kitesurf, windsurf e S.U.P. Poco vento sul campo di regata per le manches di kitesurf e windsurf e allora si da il via alla meravigliosa Long Distance di S.U.P, aperta a tutti, disputata nelle acque del golfo, tra le maestose rovine di Tharros e la lunga spiaggia di Torregrande. Impegnativo il percorso per i partecipanti, una sola donna in partenza, Emanuela Bazzoni, che conclude egregiamente tutta la prova! Tra gli uomini si stilano diverse classifiche, secondo la tavola utilizzata, per i 12’ è Enrico Giordano a staccare nettamente gli avversari, secondo Maurizio Segarich e terzo Roberto Sanna. Per la class 11, uno scatenato Sergio Cantagalli taglia il traguardo nettamente prima di tutti, secondo Daniele Concas, terzo Eddy Piana. Per le tavole allround è primo Vito Porcu, seguiro da Sandro Pisu ed Emanuele Virdis.
C’è aria di divertimento oggi al village, ci sono i ragazzi del beach rugby a dimostrare le potenzialità di questo sport, ci sono i ragazzi del Sinis Triathlon, che si sfidano in una prova di aquathlon, alternando corsa, nuoto e corsa.
Gli atleti e gli amatori del Windsurf non restano con le mani in mano, e si danno battaglia in un match race a squadre in cui l’unica regola… è non avere regole! Tra scorrettezze goliardiche varie, è il campione d’Europa Iachino, in team con Romano, a spuntarla su Piana e Spanu, tra risate e uno spirito cameratesco contagioso.
Il vento illude un po’ oggi, qualche raffica più intensa fa piazzare le boe per le regate di kitesurf, ma non è sufficiente a far concludere la batteria.  Ed è così che gli organizzatori mettono in scena un match race di S.U.P. che, come quello del windsurf si disputa a squadre e ha un’unica regola, nessuna regola! Vince la coppia Ferin-Martino, seguita da Iachino-Romano, in terza posizione si piazza la coppia Giordano-Concas e in quarta i due organizzatori Piana-Cantagalli.
Con il sole che tinge di rosso la baia di Torregrande e una splendida enorme luna quasi piena, si conclude questa seconda giornata di competizioni. Stasera grande festa al Beach Bar di Torregrande e appuntamento domani mattina, alle 8:30, per lo skipper meeting del Kitesurf. Domani ci aspetta una grande giornata conclusiva!
Un grazie va alla Provincia di Oristano, al Sistema Turistico Locale Eleonora d’Arborea, con il suo Prodotto Mare, e al Comune di Oristano, per l’impegno e l’opportunità di realizzare questo evento.
Per informazioni sul programma di gara:
http://www.oristanochallenge.it
Seguiteci su FaceBook alla pagina ORISTANO CHALLENGE, sul canale You Tube ORISTANO EVENTI e su Twitter ORISTANO EVENTI.

owc4.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply