Open Water Challenge… the end!

owcwindsurf.jpg

Terza è ultima giornata all’Open Water Challenge. Si conclude con un ventoso pomeriggio la terza edizione dell’evento di Torregrande!
La domenica mattina è cominciata con un’assolata giornata in cui il vento si è fatto un po’ attendere per portare a compimento le prove di Kitesurf e Windsurf, valevoli per il punteggio del Campionato Italiano. È stato verso le 15:00 che, con un vento leggero che via via si faceva più intenso, sono state avviate le procedure di partenza per le gare di windsurf e kitesurf.
Ed è così che, dopo una prima prova annullata, sono state portate a termine due prove per il Windsurf e due per il Kitesurf, che ne aveva già collezionato una il primo giorno di gare.
Entusiasmanti le ultime batterie, con un vento sempre più intenso che ha fatto vedere un grande spettacolo, passaggi in boa serratissimi, non senza proteste e qualche contatto di troppo, e arrivi in velocità con scarti minimi.
Alla presenza dell’Assessore per il Turismo della Provincia di Oristano, Gianfranco Attene  del responsabili del Sistema Turistico Locale Eleonora d’Arborea, Lello Torchia e Mimmo Dau si è tenuta l’attesissima premiazione della terza edizione dell’Open Water Challenge.
Si ringrazia la Provincia di Oristano, l’Assessorato al Turismo, il Sistema Turistico Locale Eleonora d’Arborea, il Comune di Oristano, che hanno fortemente voluto e promosso questo evento importantissimo per il territorio dell’Oristanese.
Ricordando la splendida Long Distance Tharros Torregrande, disputata ieri, sono proprio i partecipanti dello Stand Up Paddle ad essere premiati per primi. L’unica donna, Emanuela Bazzoni, prende il primo applauso, segue la premiazione degli atleti con tavola Allround, terzo Emanuele Virdis, secondo Sandro Pisu, primo Vito Porcu, un tris sardo per questo primo podio. Le 11’ vedono primo Sergio Cantagalli, seguito da Daniele Concas e terzo Eddy Piana. Per le tavole 12’6”, Roberto Sanna è in terza posizione, Maurizio Segarich è secondo, e Enrico Giordano primo.
Per il kitesurf, gare del campionato italiano CKI-FIV, l’unica donna è Maria Ruth Piscopo. Nella categoria Master, terzo è Simone Santoni, secondo Riccardo Nobile e primo Simone Vannucci. Nell’overall è ancora il fiorentino Simone Vannucci a conquistare la prima posizione, seguito da Giovanni Santostefano e da Riccardo Nobile.
Nella giornata di ieri, caratterizzata da poco vento, è stato il puro divertimento a farla da padrone, è stato, infatti, organizzato un match race di windsurf con le tavole da scuola, dove le regole erano, nessuna regola! Se ne sono viste di tutti i colori, inseguimenti a nuoto, trattenute per le pinne, tamponamenti vari… ne escono vittoriosi, Matteo Iachino e Luigi Romano, premiati anche loro sul palco.
I windsurfisti salgono prima sul podio con le categorie Gran Master e Master. Nella prima Marco Begalli vince su Arcangelo Delogu, terzo Salvatore Casula. Nei Master è il grande Andrea Rosati a superare Giorgio Giorgi e Matteo Spanu. E la regata, valevole per l’Italian Slalom Tour, è vinta dal neo Campione Europeo Matteo Iachino, seguito dalla leggenda Marco Begalli e da Andrea Rosati in terza posizione.
Eddy Piana e Sergio Cantagalli chiudono ufficialmente la manifestazione, felici di aver portato a casa risultati importantissimi e messo in risalto ancora una volta le bellezze e le caratteristiche uniche del territorio della provincia di Oristano.
Il rito del lancio delle lycre ufficiali di gara, conclude la terza edizione dell’Open Water Challenge sulla spiaggia di Torregrande, Oristano.
http://www.oristanochallenge.it
Seguiteci su FaceBook alla pagina ORISTANO CHALLENGE, sul canale You Tube ORISTANO EVENTI e su Twitter ORISTANO EVENTI.

owcsup.jpg

owckite.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Grande Matteo…un giovane…..Leone!


  2. Complimenti Matteo!!!!il duro lavoro ti sta ripagando
    Continua cosi!!!!

Leave a reply