Report Tenerife…

img_1459.jpg

Ed ecco anche il report della settimana a Tenerife capitanata dal buon Robert Hofmann.
I partecipanti dello Stage sono partiti da diversi aeroporti Italiani (Roma, Milano, Verona, Bergamo),e  si sono poi incontrati presso l’albergo Playa du Sur sulla bellissima spiaggia di El Medano nel Sud dell’isola, a soli 5 minuti di macchina dall’aeroporto Tenrife Sur.
Robert: “La mia idea è stata quella di andare in una località diversa dal Mar Rosso, mantenendo però una distanza di volo accettabile (5 ore) trovando un posto con buone probabilità di vento. Tra le quattro isole maggiori delle Canarie ho poi optato per Tenerife, perchè l’isola è anche la più bella come natura! Infatti poi il soggiorno mi ha dato ragione, 5 giornate di vento su 7 sono state un bel bottino, e poi le condizioni erano perfette per il mio gruppo. Sicuramente ci torneremo!
Il primo giorno purtroppo io e altri partecipanti partiti da Roma siamo stati coinvolti in uno sciopero selvaggio a Fiumicino che ci fatto perdere la coincidenza e siamo così arrivati in ritardo. Per quelli che erano già arrivati il primo giorno c’erano 20-25 nodi di aliseo da NE.
Il martedì poi si parte con il corso e il vento si presenta con 15-18 nodi di NE, che permette a tutti di planare, anche se la non conoscenza del posto non ci fà immediatamente prendere l’atrezzatura giusta!
Il mercoledì il vento si prende una pausa, ma un bel sole e caldo, un po’ di SUP, shopping ci consolano. Il Giovedì si presenta con il vento dalla parte opposta cioè da SW sui 15- 20 nodi per tutta la giornata, che rende il piano d’acqua piattissimo all’interno della baia (un po’ come la baia sottovento a Porto Pollo), perfetto per imparare a strambare.
Come info è interessante sapere che cira il 20% di tutte le giornate dell’anno, il vento viene da W-SW. Poi il Venerdì la stessa direzione, che però va a calare dopo l’una. Il Sabato ci permette di fare una bellissima gita a Playa Las Americas, con delle onde super spettacolari di 2-3 m,con tantissimi surfisti in acqau e un tramonto mozzafiato. Poi il vento ha deciso di farci il regalo finale con una giornata da 16- 20 nodi di NE la Domenica.
Vorrei sottolineare la bellezza dell’isola in questa stagione con tanto verde e clima molto mite. La passeggiata (scalata) sul Monte Rojo (180 m) che sovrasta El Medano è stata molto spettacolare, poi siamo stati molto fortunati perchè durante le giornate di SW si vede molto bene il Vulcano TEIDE (3.719 m) perchè sgombro dalle nuvole… e fare surf vedendo il vulcano è un esperienza unica! Inoltre le temperature si sono mostrate molto miti, acqua a 23 C° e aria sempre sui 25-26C° , io alcuni giorni ero solo in pantaloncini! Poi la sera ci siamo fatte delle passeggiate all’interno del paese di El Medano, che è molto carino, pieno di Bar, Ristoranti, Negozi. Insomma è stato uno Stage molto bello, con un gruppo veramente unito, motivato e hanno tutti imparato molto, e questo è lo spirito dei miei viaggi.”

Ringrazio: Francesca - Giacomo- Luciano - Gianluca - Marco - Angelo - Edoardo, il Team della scuola Playa Sur, Anneliese di SUN&FUN
Alla prossima dal 16 – 23 Marzo 2013 a DAHAB Egitto.

img_1368.jpg

img_1385.jpg

img_1405.jpg

img_1423.jpg

img_1427.jpg

img_1440.jpg

img_1451.jpg

img_1478.jpg

img_1483.jpg

img_1494.jpg

img_1514.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply