5, 6, 7? Ecco la risposta del mare!

puzziteddu-2-copia.jpg

Che giovedì 14 fosse previsto il finimondo in Sicilia era noto. Dopo avervi proposto il report dell’amico marsalese Marco Caldarera dallo Stagnone, ci era mancata la conferma delle condizioni d’onda beccate a Puzziteddu. Oggi finalmente Gabriele Tagliavia (a proposito auguri per il comlenanno!) ha contattato Cassik comunicandogli che lui è stato uno dei tre che hanno affrontato un vero e proprio StormChase Siciliano. Ecco il suo racconto e le foto.
By Gabriele Tagliavia - “Dopo aver fatto l’ultimo vano tentativo per trovare qualcuno così pazzo da andare a mare sto per passare la mano quando alle 8 di sera arriva una chiamata inaspettata da un ragazzo. E’ Luca, lo avevo visto solo una volta, amico di un amico che quel giorno non poteva andare ma che sapeva che cercavo qualcuno per uscire. Il giorno dopo si parte: due tavole sul tetto senza porta pacchi e due vele dentro la macchina. Prima di arrivare Luca mi chiede “Secondo te quante vele ci saranno in acqua? 10 , 20  o 30?”. Lo guardo: “Ma che sei fuori!!!”, rispondo. In acqua eravamo in tre. Credo di non sbagliare a dire che c’erano 45 nodi e le onde beh, circa le onde guardate le foto.
Vorrei ringraziare Luca che alla fine è uscito con l’unica vela che aveva, la 4.7, eroico; senza di lui non sarei andato a mare. L’altro surfista in acqua (in foto con la Ezzy gialla) era Gaetano Ippolito. Un grazie anche a Thomas Corsodoro e Giovanni Siragusa per le foto.”
Solo in serata veniamo a sapere che a Tonnarella, a pochi km altri ragazzi, Stefano, Lucio, Francesco ed altri si sono goduti condizioni più umane e direi molto belle, come si vede nella foto di Francesco Cerere.  Alla prossima.

puzziteddu-1-copia.jpg

puzziteddu-3-copia.jpg

puzziteddu-4-copia.jpg

puzziteddu-5-copia.jpg

puzziteddu-6-copia.jpg

puzziteddu-7-copia.jpg

tonnarella-3-copia.jpg

tonnarella-4-copia.jpg

tonnarella-5-copia.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply