Prima Tappa Campionato Slalom Sicilia-Calabria

131851.jpg

Nella primavera dello scorso anno su queste acque sfrecciavano i campioni del PWA, quest’anno è il turno dei bolidi nostrani e locali. Il Windsurf Club dello Stretto di Reggio Calabria, inaugura la nuova stagione organizzando la prima tappa del Campionati Slalom Sicilia-Calabria. E stavolta lo stretto non tradisce i partecipanti (così come era successo l’anno scorso ai Pro che avevano potuto concludere due sole manche) permettendo di chiudere ben 7 manche; 7 regate combattute con vento prima da sud e poi da nord.
Il primo giorno il vento da sud non è proprio costante e alla fine si riescono a portare a termine solo 2 batterie. Con la rotazione a nord, il giorno seguente, cambia lo scenario e la gara entra nel vivo. L’organizzazione ben oliata dai tanti eventi organizzati negli anni, detta i tempi alla perfezione e alle 5 del pomeriggio si contano 26 batterie.
Il vincitore indiscusso è Finocchiaro, che ha lottato fino alla fine, strambata dopo strambata, con Lollobattista
arrivato 2° con un piede fuori uso. 3° il bravo Nicoli. La sorpresa arriva da un’atleta del circolo organizzatore e si tratta di Francesco Scagliola arrivato 4° assoluto e primo juniores (il 2° juniores è Conti, 7° assoluto). Due sicuri protagonisti dello slalom italiano dei prossimi anni. Proprio una bella notizia. Molto contento il Presidente del Circolo Roberto Raffa che ci ha voluto sottolineare l’importanza e l’ottimo lavoro fatto dall’intero team che ha gestito l’evento, con la collaborazione precisa di giudici e addetti ai lavori.
Pagina Facebook “Windsurf dello Stretto”
Pagina Web http://www.windsurfdellostretto.it/

141016.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply