Scauri 26/05/013

Da anni Scauri non ci regalava 4 giorni di vento e onda come gli ultimi. Giovedì 23 Maggio è stato il primo giorno. Ero assente (ogni tanto devo pur lavorare) menre tutti gli altri sono usciti con la 5.2.
Venerdì 24 Maggio il vento ha cominciato a soffiare dal mattino fino alle 14:00. Vento da  4.5 e una bella onda formata; dopo ha cominciato a essere molto irregolare con un mare sempre più impegnativo.
Sabato 25 Maggio il vento è stato molto forte per tutta la notte. Sono arrivato a Scauri verso le 13:00. Mentre armo la 5.3, ha cominciato a piovere, facendo calare tutto. Per fortuna dopo una mezzora il vento riprende a soffiare e ci regala un’altra bella giornata di vento onda.
Domenica 26 Maggio quando mi sono svegliato a casa a Napoli ho subito visto che c’era ancora vento forte di ponente. Non ci penso un attimo e scappo al mare. Sono arrivivato a Scauri verso le 13 ma, tragedia, non c’era più nulla. Dopo un po’ però da lontano si è cominciato a vedere una striscia di vento. Ho armato allora la 5.7 e appena si è disteso bene sono entrato, restendo in acqua fino alle cinque. Gran bella giornata con un vento molto regolare e un’onda bella pulita e regolare.
Grazie a Scauri e ad Eolo! - Foto e Testo: Maurizio Checchi.

maurizio1.jpg

maurizio2.jpg

maurizio3.jpg

maurizio4.jpg

maurizio5.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply