giugno 013

giugno013.jpg

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 6 giugno *
(*calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da venerdì 7 giugno *
(*calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER…

The 2013 Surf World Cup Podersdorf: la tappa austriaca di freestyle, che apre la stagione, si chiude con una classifica che sembra quella dello scorso anno… Gollito uber alles!

The 2013 Ulsan PWA World Cup: mega, super Alberto, primo in Korea! Menegatti si aggiudica il primo evento PWA slalom della sua carriera, diventando il primo italiano (uomo) ad aver vinto una tappa di World Cup!

4 chiacchiere con  Alberto Menegatti: penso che non sia mai accaduto recentemente  che i surfisti italiani si ritrovassero davanti ai computer a fare il tifo per un nostro portacolori e neppure sia mai successo che un rider italiano fosse tra i protagonisti di primo livello di una tappa di coppa del mondo. Cosa ci poteva essere di meglio che chiedere direttamente al protagonista dell’impresa come è andata veramente?! Ne è uscita un’esclusiva intervista!

805 alla Defi Wind 2013: negli anni scorsi vi abbiamo proposto i report della varie edizioni della Defi Wind… c’è che ci ha raccontato la sua prima Defi, chi della sua ennesima partecipazione, ma mai dalle pagine di WN eravamo riusciti ad offrirvi il report della gara vista dagli occhi di un protagonista. Questa volta Andrea Cucchi, che ha seriamente “rischiato” di vincere la tredicesima edizione della Defi Wind di Gruissan, ci racconta la sua esperienza alla gara che si era giurato di non fare mai più dopo la massacrante edizione 2010!

Stintino Contest 2013: trovare ogni anno le parole per raccontarvi quanto ci piaccia lo Stintino Contest è un’impresa ardua e il rischio di ripeterci è alto. Eppure ci siamo riusciti… a fine dicembre, tanto per sottolineare il fatto che WN a questa iniziativa ci ha creduto fin dal primo anno, abbiamo lanciato il “Countdown Wind News per Stintino Contest”. Partendo a lì è venuto fuori un report un po’ diverso dal solito…

Intervista a a Greta Marchegger: ve lo avevamo anticipato online, questo mese il Cassik Corner è dedicato a Greta Marchegger, una bella e brava windsurfista del Lago di Garda, che  ha 20 anni, ha iniziato a fare windsurf a 10 e da 6 a fare regate. Parla fluentemente 4 lingue. Figlia d’arte (suo padre Luis ha gareggiato per tanti anni vincendo anche il Titolo Europeo Formula), vive a Merano, ma Torbole è ormai la sua seconda casa… conosciamola un po’ meglio.

Largo ai giovani… Alice Casula: più che un “largo ai Giovani” un “largo alle Ragazze” questo mese! Dopo Greta, la protagonista di questa rubrica è Alice Casula, una brava local di Sa Barra che ha deciso di dedicarsi non solo al freestyle, come tanti suoi amici coetanei della zona, ma anche allo slalom e, di tanto in tanto, al wave.

C’è sempre una prima volta. E di solito… mai una seconda!
Il potere è passato nelle mani delle ragazze in questo Wind News?! Sembrerebbe, ma la rubrica della fidanzata del surfista si arricchisce con la prima esperienza in acqua della nostra Eleonora… da leggere!

L’altezza del boma: un altro dei trucchi di Cucchi Volume 2! Siete alti un metro e 90? Mettete il boma a 1.50!  Siete alti un metro e 80? Mettete il boma a 140!?  Sarebbe troppo facile!
L’altezza boma è molto personale e dipende dalla forza che abbiamo, dall’intensità del vento e dalla tavola e vela che utilizziamo…

Olympic stream Volume Uno: il filone Olimpico, con le sue classi mono marca T293 e RS:X poco attraenti e anche un po’ distanti “tecnicamente” dal windsurf che la massa di amatori utilizza, ha avuto sempre poco spazio sulle riviste di settore, risorgendo agli onori delle cronache ogni 4 anni in concomitanza… Bene Wind News cambia marcia e inaugura questo nuovo corner: la rubrica di giugno è a cura di Flavia Tartaglini, Mattia Camboni e Giulia Alagna!

Otto test 2013 + uno:  se non vi bastano otto prove di materiali 2013 (RRD  Fire Storm 120 LTD, TABOU Rocket 115 LTD, CHALLENGER KOnda 5,3, NAISH Session 5,3, CHALLENGER Free-G 6,1, GUN Sails Torro 6,0, CHALLENGER Fluido T3 6,6,  GUN Sails Vector 8,0)…  vi proponiamo subito un “a proposito di” legato al test della North Hero 4,7 che vi abbiamo fornito sullo scorso numero! Da non perdere anche questo…

Gazzetta locale: i ragazzi anche questo mese non sono rimasti con le mani in mano… “la crisi mistica di Roby” di ritorno dal Sud Africa, “tu chiamale se vuoi… EVASIONI” di Paolo, “il ponte della Liberazione con 10 giorni di scirocco-levante” di Luigi, più un “forza Rubens” di Christian per tirare su il morale ad un nostro piccolo amico seriamente infortunato!

Svernare a Bonaire: come ogni anno, arrivato novembre, la stagione lavorativa di Stefano Lorioli finisce e non gli rimane che decidere dove andare a svernare…. che ne dite di quasi 2 mesi nelle Antille Olandesi, mar dei Caraibi?! Altro surf viaggio dettagliatissimo…

Sup News: rieccoci alla rubrichetta dedicata ai windsurfisti che si avvicinano al mondo dello Stand Up Paddle, rubrica che ci accompagnerà nei mesi estivi. “Ligi” alla convinzione che non ci sia bisogno di fare un giornale “supdedicato”, abbiamo concepito, sin dall’anno scorso, questa rubrica molto simile a Wind News e questo mese ci siamo dedicati ai sup da onda, mettendo alla prova quattro tavole: NSP CocoMat 10’2”, RRD Aquamondo Wood 9’9”, Tabou Sup Tech 9’2” e Fanatic All Wave 9’2”.

E se non vi basta… siete incontentabili! Il numero è veramente pienissimo… ma ci sono ancora news varie e curiosità!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply