I cadeau di WN!

i-trucchi-di-cucchi.jpg

Quello che a gennaio sembrava iniziare come un anno “terribbbile” (con almeno quattro b), per l’editoria windsurfista, si sta invece rivelando come un ottimo periodo per Wind News, che registra un boom di nuovi abbonati e di nuovi lettori in edicola.
Per quanto riguarda l’edicola tralascio di analizzare perchè abbiamo “raccattato” nuovi lettori… per quanto riguarda gli abbonati, che poi è quello che ci interessa maggiormente, un po’ è merito di Cassik con il suo continuo “battage pubblicitario” sulla nostra pagina Facebook, un po’ è merito della mia scelta di rimanere autonomi, come sempre, e non legarsi a nessuno, un po’ è che ormai la grande “famiglia” degli abbonati storici che ci seguono ormai da decenni fa nuovi…. proseliti!
Detto ciò ho deciso che è tempo di premiare gli abbonati con un paio di cadeau, che vanno ad aggiungersi alla consueta stecca del vento di inizio anno… sono infatti in bacino di carenaggio almeno due speciali di WN “dedicati” solo ai nostri abbonati.
Il primo sarà la raccolta di tutti i test 2013 che verrà spedita ad agosto, prima del numero di agosto/settembre in distribuzione ad inizio settembre con tutte le novità 2014!
Uscire a luglio con le novità del prossimo in un mercato stagnante ed in un periodo come questo… secondo me è controproducente e quindi delle novità se ne parla settembre con qualche approfondimento e test in più rispetto a tutto quello che avrete già letto su internet.
Ben più “importante” il secondo regalo… dato che molti lettori ci chiedevano da tempo di fare in modo che la rubrica dei “trucchi di Cucchi” si potesse staccare da Wind News e conservare a parte, in occasione di un anno di collaborazione, che cadrà il prossimo numero di ottobre, andrà in stampa uno speciale con la raccolta un anno di Trucchi di Cucchi V2 che verrà spedito a casa a soli abbonati…
che ne dite dei vostri “amici” di Wind News?!

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

7 replies


  1. … e poi dicono che i liguri sono tirchi… hehehe


  2. sono il fotografo improvvisato di Laigueglia che si è gelato ed immolato a gennaio con suo figlio di 6 mesi nel furgone per fare le foto per uno dei test. Per questo servizio avevo vinto un adesivo WN per il mio furgone nuovo che fra un po’ è da rottamare se aspetto ancora un pò e non sono più riuscito a vedere smink in giro per ritirare il premio!!! Sarà il caso o la Liguria è un posto enorme! Mi sa che mi devo piazzare al sabato sotto la premiata ditta chissa se così ce la faccio….


  3. Per me andava allegato a tutte le copie.
    Non ci sono lettori di serie A o B……


  4. …e per quei surferi che dal 1999 non si perdono un numero in edicola e che non si abbonano solo per non avere il numero in ritardo o massacrato dal postino che lo vuole far entrare per forza nella cassetta delle lettere anche a costo di seviziarlo?


  5. Ciao Antonio… concordo che non ci sono lettori di serie A o B, ma purtroppo si parla di costi completamente diversi: un conto è stampare 2000 copie di un inserto e spedirlo agli abbonati, un altro stamparne più di 7000 e distribuirlo in edicola.
    Giusto per non fare torti a nessuno… è comunque prevista la versione Pdf scaricabile qui dal nostro sito come già succede per la stecca del vento.

    PS. Colgo l’occasione per mettere le mani avanti… l’ottica futura è sicuramente ad un certo punto, quella di lasciare l’onerosa distribuzione in edicola per la stessa ragione di costi e contare solo solo sugli abbonati.
    E’ una cosa futura, non so dirvi quando, non a breve sicuramente, ma secondo me alla lunga inevitabile… tanto più che il numero degli abbonati supera abbondantemente quello delle vendite in edicola.
    L’operazione “cadeau” è solo per premiare chi in pratica anticipa i soldi dell’abbonamento sulla “fiducia”, cercando di ripagare questa fiducia in qualche modo, visto che gli abbonati subiscono frequentissimi ritardi e disservizi tipo quelli di cui parla Emanuele.


  6. @smink:
    versione scaricabile…. bella idea, grazie!


  7. smink è stato fin troppo educato… possibile che bisogna fare sempre polemiche e fare come bambini ai quali non è stata data una caramella?? stiamo parlando di un regalo, di un’iniziativa, proposta da una persona normale come noi, che tiene in piedi tutto questo ambardan solo grazie alla passione e che per mantenersi fa un altro lavoro. e anziché vedere una riga di complimenti e ringraziamenti per lo sforzo fatto, leggo commenti di lamentele e noiosi piagnucolii… ma va va!!!

Leave a reply