Il menu della settimana: Techno e FW!

viganj.jpg

Periodo intenso per i regatanti. Le competizioni si accavallano le une con le altre. Se la settimana scorsa abbiamo guardato un po’ a est (Mondiali IFCA Slalom ad Alacati), un po’ a Nord (Brest, Europei RSX; A proposito di queste vi dobbiamo ancora ragguardare) e un po’ a sud (Campionati Italiani Giovaninli Slalom) questa settimana c’è da buttare in occhio al Lago di Garda e alla Croazia.
A Viganj è appena partito il Mondiale Formula Windsurfing con tanti atleti italiani che cercheranno di giocarsi le proprie carte per conquistare il titolo che nel 2012 è andato a Ross Williams. Naturalmente vi aggiorneremo.
A Torbole, nel classico palcoscenico del Circolo Surf Torbole è invece di scena la Classe Techno. Una settimana densa di eventi: lo slalom, il Campionato Italiano di Classe, la Long Distance e la Tappa di Coppa Italia (la terza stagionale). Incredibile il numero di iscritti: 126, almeno stando all’ultimo dato ufficiale diramato qualche giorno fa e che potrebbe essere ulteriormente cresciuto in questi giorni. Un’ulteriore conferma della bontà della nostra scelta di dare spazio anche al filone Olimpico; forse non spettacolarissimo ma sicuramente vivo. E per i prossimi Mondiali in Polonia sono state già superate abbondantemente le 300 iscrizioni!
Di questa gara (sia di quella di Torbole ma anche di quella di Sopot) avremo modi raccontarvi grazia alla nostra giovanissima inviata Giulia Alagna (in foto).

italiani_techno.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply