Gun Sails rumors…

beat1.jpg

Questa foto, a conferma dell’abituale “parsimonia” da parte di Gun Sails, di scatti riguardanti le vele dell’anno a venire… l’avete probabilmente già “avvistata” su altri “lidi”.
“Scavando” un po’ più a fondo per capire cosa bolle in pentola nelle linee 2014 della veleria tedesca, siamo in grado di offrivi qualche succosa news in anteprima. Allora le foto riguardano la nuova Beat, vela da freestyle, avvistata in spiaggia a Tarifa poco prima della sua partenza alla volta dei test di SURF Tedesco, che evidentemente è molto più avanti rispetto agli altri. La nuova vela adotta una costruzione più robusta rispetto a quest’anno, ma riesce a guadagnare qualcosina in fatto di peso, grazie all’abbondante uso di kevlar warp. In effetti tutte le Gun Sails 2014 sono in media più leggere di un 10%, ma in particolare quelle che guadagnano una maggiore leggerezza sono proprio le nuove Beat, Blow e Peak!
Che è la Peak?! La gloriosa Steel, la vela wave a 5 stecche più radicale della gamma Gun ci abbandona ed al suo posto entra la Peak, una vela wave radicale, ma non compatta come la Blow, con boma corto, 4 stecche fino alla 4.7 (albero da 370) e 5 stecche per 5.0, 5.3 e 5.7. Tanto per capirci la 5.3 si monta con il 400/19 e sia questa che la 5.0, sono due vele “moooooolto” raccomandabili in fatto di prestazioni e leggerezza.
Abbiamo accennato alla Blow… che ha un look simile al 2013: rimane infatti in verde, solo che con un tono differente. Se volete dare un occhio, potete cliccare sul forum dei ragazzi della redazione di windsurfing44.com.

beat2.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply