Previsione per 26-27/10/2013

Preso atto che stamattina qui, in Liguria di ponente, sembrava di essere in Irlanda (stesse luci, ma non le stesse onde… purtroppo!), dopo tre giorni di uscite quotidiane tra sup e surf da onda (… e anche oggi ad ovest si plana!) l’unica possibilità di divertirsi in terra natia nel week-end è racchiusa nel pomeriggio di domenica quando i venti si volgeranno da sud/ovest e daranno un sbuffo sui 20 nodi nei soliti spot esposti!
In Francia meridionale il regime di est/sud est che ha imperversato in lungo ed in largo per tutta la settimana sta lentamente indebolendosi, tanto che una trasferta nel week-end sembra azzardata.
Molto più interessanti sono le previsioni a lungo termine di Meteo France che annunciano da martedì prossimo una rotazione del vento a Maestrale che potrebbe durare almeno fino a venerdì, primo giorno del ponte dei morti… anche se ho l’impressione che bisognerà “prenotare” il biglietto per prendere le onde a La Cudù o a Brutal! E per fortuna che la tappa EFPT sarà già finita…

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. Colgo l’occasione delle previsioni per chiedere una cosa alla tribù surfistica in ascolto…..E’ vero che Meteo France prevede NW come dice Smink…ma nessuno ha notato che sia windfinder che windguru danno nulla e da giovedì 31 spara viola da EST???
    Ora…è un po’ che ci faccio caso…capisco che non si possano azzeccare le previsioni da una settimana all’altra ma che questi due siti cambino le previsioni in modo OPPOSTO (NW invece di EST e viceversa) di giorno in giorno e ormai non ci azzecchino più come prima cosa vuol dire secondo voi?
    Tra l’altro sembra proprio che si copino a specchio perché se date un’occhiata in tempo reale i due siti si aggiornano quasi contemporaneamente e con le stesse identiche previsioni….Sembrerebbe che siano passati sotto lo stesso padrone e che soprattutto abbiano ciccato i modelli matematici….
    Sarà una mia impressione…mah…speriamo che faccia qualcosa almeno


  2. Come volevasi dimostrare….non c’è più traccia della botta da est del 31 e 1 sia su windguru che windfinder…e tutti e due contemporaneamente……previsioni stravolte in sole 4 ore….divertitevi anche voi a vederle questa settimana.


  3. credo che tutto dipenda dalla mega depressione in arrivo in UK… probabilmente è quella che potrebbe governare il mistral della prox settimana.
    Un ponte in Francia…. dio solo sa quanto lo vorrei… :-)

Leave a reply