Welcome to the 2013 JP Aloha Classic…

Sono iniziate ufficialmente le danze all’Aloha Classic ed il nostro “inviato” speciale ha cominciato a seguire le prime heat comodamente seduto davanti al computer! Eh si di queste cose se ne occupa il buon Max che ieri sera ha seguito ben sette/otto heat prima di… addormentarsi!
Questi i suoi primi commenti, davanti ad un cappuccino stamattina… «Tanto per cominciare ho seguito l’inizio della gara collegandomi alla diretta streaming dell’AWT, perchè quella del PWA rimandava alla cerimonia (bella) di apertura! Nella diretta dell’AWT non puoi seguire le heats in diretta con a fianco il punteggio dei due atleti in tempo reale, con i voti dei giudici parziali per i salti, le surfate, il totale e gli scarti come è successo alle Cold Hawaii… ma si possono vedere bene le surfate e, se capisci l’inglese, seguire l’andamento dalle parole dello speaker!
Hookipa ha dato il suo benvenuto particolare: con previsione di un metrozzo, i set più grandi arrivavano tranquillamente a due metri e mezzo… il che vuol dire che con vento da 4,7/5,0 il divertimento è assicurato. Zero salti e nelle prime fasi ho visto all’opera diversi atleti famosi come Kai Katchadourian, la sfida fratricida tra Kevin Pritchard e Matt Pritchard, il giovane Roediger contro Denel… quelli che mi hanno impressionato di più per ora sono stati Levi Siver e Camille Juban.
Poi con le heat che durano 14 minuti… vista anche l’ora, ho preso sonno! Sono comunque arrivati alla heat 24… ora sembra che nel week-end le previsioni non siano al top, ma da inizio settimana sono previste onde di quasi due metri, che in acqua ad Hookipa vorrà dire un’alberata buona!”

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply