Giornata clou, un par de…

wind24114.jpg

Che la giornata clou di oggi, non fosse più tanto clou ne ho avuto la sensazione ieri sera, durante il solito noioso zapping alla ricerca di qualcosa di decente da vedere alla televisione: sono finito per caso su un canale locale che annunciava per sabato in Liguria… venti da sud ovest!
Sud Ovest?! Ma non doveva arrivare oggi un bomba di nord?!
Boh…. nel dubbio, prima di andare a dormire ho ritirato la roba da giocare a pallone (stasera c’è da fare uno sporco lavoro e qualcuno deve pur farlo!) che da lunedì sera giaceva sui fili… nella notte arriva la mazzata di nord - pensavo - e mi porta via tutto… quante volte è successo!
Stamattina, quando mia moglie si è alzata prima per andare a scuola (a insegnare… che avete capito?!) ho teso l’orecchio, ma dei soliti scriccioli della mia mansarda, quando arriva la bomba di nord… neanche l’ombra!
Anzi… alle 7,30, Actarus, puntuale come la morte, rompeva già le balle per andare a fare un giro in terrazzo, una cosa che evita come la peste, quando c’è vento freddo che imperversa.
Ed infatti zero vento… arrivo in redazione, rapido sguardo al meteo locale e a Windifinder: il meteo locale annuncia ancora vento da nord forte oggi e rigiro da sud ovest domani, ma è stato aggiornato ad un paio di giorni fa.
Windfinder che viaggia con altri ritmi… annuncia che… mizzeca è tutto cambiato in peggio!
Qui da noi, il vento da nord entra a pomeriggio inoltrato giusto in tempo per farci gelare a giocare a pallone, visto che al venerdì sera la partita è all’aperto in un bel campo naturalmente espostissimo al nord!
Nord che cala al mattino di sabato per lasciare a ponente un possibile rigiro di sud ovest che tornerà a rigirare da nord domenica mattina molto presto e mollare a metà giornata… troppi rigiri, l’antipasto del week-end il Liguria di ponete è come minino ancora bello fumoso!
In Francia del sud, il Nord Ovest è già forte, ma solo stamattina fino all’ora di pranzo e poi molla sensibilmente… riprende sabato pomeriggio e forse, ma solo forse ce lo godiamo domenica… aggiornamento al primo pomeriggio!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply