feb/mar 014

febmar014.jpg

Spedizione in abbonamento postale da lunedì 10 febbraio*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da mercoledì 12 febbraio**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

Latest winter news… Feb/Mar 014!
ovvero cosa ci siamo persi sul nostro sito tra dicembre e gennaio!

Insider 38
È arrivato, finalmente è arrivato! L’Insider non è impazzito…. sta parlando del calendario ufficiale del PWA, il calendario che scandirà un po’ tutti i momenti importanti del windsurf nel 2014.

4 chiacchiere con Daniel Bruch
Anno nuovo… Dani alla Challenger Sails intervistato da Cassik!

Who’s who… Bruno Martini
Sicuramente i lettori più attenti e aggiornati avranno iniziato a sentire circolare il nome di Bruno Martini nel salotto buono dello slalom, almeno dopo le performance liguri nell’ultimo scorcio della stagione 2013: 1° all’Italian Slalom Tour ad Albisola e di nuovo 1° al Trofeo Tramontana a Voltri… complimenti! Per chi lo tiene d’occhio da un po’ di più non si può certo dire siano risultati inattesi, anzi si può dire proprio l’opposto.
Per tutti gli altri…beh, non vi resta che leggervi con attenzione questa intervista a cura di Fabio Canella!

I primi dieci anni di Reptile Mast!
Ovvero la “via del carbonio” raccontata dai protagonisti. Nato in un periodo dove il made in Italy già dettava legge anche in fatto di alberi in fibra di carbonio, Reptile- masts entra in scena in punta di piedi nel 2004 con l’obiettivo di offrire un’affidabile alternativa ai più blasonati brand storici del momento. Il marchio prende forma dall’idea di due appassionati ed esperti del settore, Andrea Cella e Aaron Nadale…

Il primo “trucco” dell’anno… si ricomincia!
Questo mese Andrea Cucchi lascia da parte i consigli tecnici, per dare importanza ad un aspetto dedicato al  periodo che si sta avvicinando: la primavera! Non sarà utile ai più esperti o a chi esce tutto l’anno, ma sicuramente a molte persone che decidono di fare windsurf nei periodi più “amichevoli” per quanto riguarda la temperatura.

Olympic Stream Volume Uno 2014
Con la ripresa degli eventi agonistici, ripartiamo anche col la nostra rubrica “Olimpica”.
Questo mese parliamo di due belle e brave ragazze che ben si stanno comportando nella loro disciplina: Veronica Fanciulli e Giulia Alagna. Partiamo con la giovanissima Giulia, è già ben nota ai lettori di Wind News, visto che per tutta la stagione ci ha tenuto compagnia aggiornandoci sugli eventi T293, ci parla del suo arrivo all’Albaria di Palermo, dopo tante stagioni nel Circolo Canottieri della sua Marsala.
E poi Veronica, classe RS:X, ha già dimostrato ottimi risultati, anche internazionali, sia a livello giovanile che in classe Open. L’abbiamo intervistata mentre si apprestava a partire per Miami per la prima tappa di Coppa del Mondo RS:X ISAF.

Ben 10 TEST 2014!
Il team è andata in caccia d’onde in giro per il mondo: dalla costa laziale ai secret spot di Cabo Verde, dalla Francia ad… Albenga, ma ragazzi quanta roba abbiamo provato tra dicembre e gennaio!
Beccatevi i test di… Tabou Da Curve Quadster 86, Simmer Quantum 85, Goya One 95, RRD Firewave 102 LTD, Simmer Black Tip 4,7, Gun Peak 4,7, Neil Pryde Combat 4,7, Gun Blow 5,2, Ezzy Elite 5,3, Gaastra Manic 5,3…

Gazzetta Regionale/strong>
Liguria Costa Ovest by smink e Christian boys and girls volume TRE; in Sardegna a caccia di… figli d‘arte: Nicolò Spanu, young gun; in Lazio… largo ai vecchietti: come è nato il 1° Contest Wave Grandfather Flying 2013; i WindSpirit boys in missione: buona fine e buon inizio… in Puglia; e per chiudere in Sicilia con Lugi e il Festival della flaka!
Lesson two con un’altra variante, abbastanza facile da eseguire, ma propedeutica per le successive e più complesse varianti… la Flaka Diablo!

Home-Made Fitness with Miriam Rasmussen
L’aggressiva surfista norvegese che avete conosciuto sul numero scorso ha deciso di cambiare vita tre anni fa, iniziando a praticare windsurf e sci. Una vita per lo sport come aveva sempre sognato. I suoi progressi sono stati stupefacenti… ma condizione necessaria per poter ambire ad un traguardo del genere è stato quello di lavorare molto sull’aspetto atletico.
Forte della sua esperienza fatta in questi anni anche grazie al suo lavoro di personal trainer, la bella Miriam ci ha preparato un programma di allenamento “fatto in casa” che potrete seguire anche senza andare in palestra per essere pronti all’inizio della nuova stagione.

Ad agosto Mauritius non ti conosco… Madagascar Trip!
Continua l’avventura della nostra viaggiatrice di fiducia… dopo quasi un mese a Mauritius, è venuto il momento di partire per nuove mete!
Il reportage di Francesca Floris… agosto alla scoperta del Madagascar!

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Buongiorno scusate la domanda ora esce feb-mar…..ma dic-gen…..che fine ha fatto? E un vero peccato che ogni tanto il nostro amato giornalino si perda e nn arrivi nelle edicole….michele da venezia


  2. … l’hai cercato bene?! WInd News di dic/gennaio 014 è uscito in edicola prima di Natale…

Leave a reply