Ross Williams, parole da team manager Gaastra…

vapors2.jpg

williams_ross_teamlist1.jpgRoss Williams parla del suo ruolo come team manager internazionale e dà una interpretazione nel nuovo logo di GA ora che Gaastra entra in una nuova era.
«Nel 1999 ho firmato con Gaastra, per trasformarmi in un windsurfer professionista e vivere una vita da Waterman. A quel tempo ero abbastanza fortunato, sotto la tutela del “The Team” AKA  (designer, Barry Spanier, la leggenda del  racing Phil Mcgain, ed i vincitori di diversi World Titles, Matt & Kevin Pritchard).  In alcuni anni ho appreso ed imparato ad essere quel che serve per  diventare windsurfer di successo.
Al fianco del  “The Team”  ho iniziato a collaborare sempre più attivamente allo sviluppo di Gaastra al fianco  di Matt Pritchard, nostro mentore e capitano. Con l’avvento di Peter Munzlinger come designer, si è presa una “new direction”.

Le nostre operazioni hanno preso in maggior considerazione l’Europa, visto che la la maggior parte dei nostri riders ed i designers di vele e tavole sono in maggioranza  di base in quest’area…
Come uno dei membri del team senior  che compete in diverse discipline, ho sentito la responsabilità di farmi carico dei rapporti  fra atleti, logistica e programmi di sviluppo.

teamgaastra.jpg

Il 2012 mi ha visto coronare con successo i due titoli: European and World Formula
Nel  2013 mi è stato proposto di diventare International Team Manager in partnership con Matt Pritchard.

Ero molto lusingato di ricevere questa offerta, ed ovviamente ho accettato con riconoscenza.
Sebbene i miei giorni di atleta sono ben lontani dall’essere finiti, credo di essere la persona giusta per aiutare a guidare i nostri riders in una nuova era del brand.
Voglio cedere la mia esperienza e la mia conoscenza ai nostri atleti attuali e futuri per fornire gli strumenti giusti e vincere le competizioni. Peter e Fabien rappresentato due dei migliori designers al mondo.
L’intero team è più compatto che mai e lo scambio di idee è in continuo movimento.

Le Vapors 2014 sono la prima generazione di vele race con il nuovo logo GA realizzate da Peter Munzlinger.

gaastralogo.jpg

Con queste nuove Vapor si è chiuso il ciclo di vele con albero di curvatura esclusiva hard top in favore di un taglio constant pur rimanendo adattabili ancora anche all’hard. Dopo innumerevoli prototipi e test, credo che ci stiamo preparando ad un’interessante stagione di PWA slalom tour.
Le nostre nuove vele GA Vapor sono più veloci e più maneggevoli di sempre. Hanno un ampio wind range con un high control che è essenziale se vogliamo primeggiare nello slalom.

vapor3.jpg

Una settimana fa sono tornato da Tenerife dove Cedric Bordes, Ben Van De Steen ed io abbiamo letteralmente volato con i nostri nuovi giocattoli. Noi tutti non vediamo l’ora di partecipare al primo evento per mostrare di cosa sono capaci le Vapor.

vapors.jpg

Allo stesso tempo a Tenerife, Thomas Traversa che è stato recentemente incoronato Storm Chase Champion e Alex Mussolini Vice PWA World Champion, stanno testando le nuove vele da onda GA per il 2015.
Questi ragazzi sono stati fenomali a calcolare i momenti in cui sfruttare al meglio le condizioni del mare e i loro risultati hanno dimostrato quanto hanno avuto successo le nostre vele del 2014.Alex e Thomas sono entrambi molto importanti per il nostro sviluppo della linea wave.  Posseggono tutti e due il proprio stile e noi stiamo cercando di metterlo nelle nuove vele GA.
Tutti noi assieme siamo stati molto motivati a cercare di alzare l’asta ancora più in alto per il nuovo range wave 2015 e ci siamo riusciti.

traversa1.jpg

Abbiamo usato gli stessi processi per il nostro team di freestyle. Tutti loro sono stati a Bonaire ad allenarsi duramente per la stagione 2014. Kiri Throde, World Champion in carica, l’altro giorno ha mandato una e-mail a me e Peter per farci sapere quanto adorasse l’ultimo prototipo della vela e quanto fosse carico ad iniziare questo nuovo tour.
L’intero team è l’artefice di questo nuovo capitolo della storia del brand. Siamo tutti elettrizzati a far diventare il marchio Gaastra ancora più di successo. Così ci concediamo un minuto per osservare e onorare la tradizione  Gaastra, ma continuiamo a guardare avanti per un  futuro  che ci attende con un nuovo  logo per le vele».

b142_26884_ms.jpg

Foto Vapor courtesy Gaastra - foto Traversa courtesy Vittoria/Nikon - foto freestyle © Markus Seidel.

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply