giugno/luglio 2014

giulug014.jpg

Spedizione in abbonamento postale da martedì 10 giugno*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da giovedì 12 giugno**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER
Latest spring news… Giugno/Luglio 014!
Sezione più “striminzita” del solito per fare spazio alla Defi Wind, vinta da Andrea Cucchi e agli “highlights” del Pwa di Catalunya…

Defi Wind 2014
Un’altra edizione baciata dal vento per la Defi Wind fino ad ora la gara con più partecipanti al mondo. Quest’anno il record vero: 1000 iscritti e quasi 200 che sono rimasti esclusi per via del numero chiuso.
La long distance più famosa ed importante nel mondo del windsurf, quest’anno se la aggiudica un Italiano… la parola a chi è riuscito a battere 999 persone!

INSIDER… volume 40
Lentamente, ma inesorabilmente, la stagione agonistica di quelli che hanno fatto della propria passione il proprio lavoro è ripartita. Il windsurf che conta ha cominciato ad esprimere i primi verdetti e… l’Insider è sul pezzo!

Pillole di Freeride
Episodio 2… anche questa volta Cassik è prodigo di consigli vari ed ultili per tutti i freeriders!

I trucchi di Cucchi V2
Lesson 11… ripasso per quest’estate: con slalom e free slalom è diventata abitudine l’utilizzo di vele più grandi per il vento leggero, materiali più tecnici nel vento forte e meno facili da gestire sotto certi aspetti, specialmente se non si acquisiscono le tecniche giuste e non si affianca l’attrezzatura a degli accessori di qualità.
Si parte dal montaggio della vela, alla sessione in acqua, allo smontaggio…

Sa Barra Contest - Episodio 2
Un evento che apre la stagione… Stefano Lorioli, questa volta in veste di atleta/reporter, ci racconta come è andato il Sa Barra Freestyle Contest Episodio 2.

Trofeo Neirotti 2014
Fabio Cannella ci ha preso gusto… manco si sapeva chi aveva vinto la combinata che già avevamo il report completo dell’edizione 2014 della classica di Torbole.

Surf Amo… o meglio surfiamo, surfiamo, surfiamo!
Report by Cassik - Com’è possibile che negli eventi organizzati da Giacomo Sanna e dalla sua Mec3 Sport, il vento sembra farla in barba a tutte le teorie di probabilità e statistica con percentuali di giornate ventose, durante gli stessi eventi, che superano il 100%?! È possibile se ti capita, come è successo a noi, di andare ad un evento di 3 giorni e ti ritrovi a surfare per 4 giorni!

Clinic Freestyle NGP: Dieter Van Der Eyken a Porto Pollo
Il Next Generation Project è un progetto che Dieter Van Der Eyken e Alexis Duparc hanno creato a fine 2012 con l’obiettivo di aiutare la crescita dei giovani freestyler, applicando al windsurf un approccio di coaching normalmente utilizzato in altri sport.

4 chiacchiere con MauRizio Andreello, il motore italiano di Unifiber
Il nostro amico Slowriders Nicola Zmijalac ha intervistato per Wind News Rizio Andreello, colui che è la mente del nuovo progetto legato ai marchi Unifiber e Attitude Sails (entrambi dell’olandese Equipe Trading) distribuiti in Italia, dalla primavera 2013, da ZZSurf.

OLYMPIC STREAM Volume tre 2014
Questo mese spazio alla Classe Techno che ha visto svolgersi, nel periodo subito dopo pasqua un importantissimo Europeo a Torbole che ci racconterà proprio una delle protagoniste (Giulia Alagna).
Ovviamente non mancano gli “highlights” degli appuntamenti anche della classe Olimpica.

Test 2014: 9 o 10?!
E qui chi più ne ha più ne metta! A parte “l’assaggio” in acqua piatta del RRD Hardcore wave 88 Ltd V5 (il test vero e proprio tra le onde ve lo beccate sul prossimo numero…) questa volta ci siamo dati da fare con 9 test tra freeride, free race e slalom: RRD Fire Storm Ltd V2 101 - Tabou Manta 71 PTE - JP Super Sport 124 PE - Gun Torro 6,0 - Challenger Konda 6,3 - Gun Future 6,9 - Gun Sunray 7,0 - Gaastra Phantom 7,1 - Neil Pryde Hornet 7,7!

Sup Test 2014
Anche la nostra consueta rubrichetta estiva Sup News, questo numero se n’è andata a farsi benedire per fare spazio agli ultimi “echi agonistici” legati al windsurf, ma visto che i test erano belli che pronti, facciamo buon viso a cattivo gioco e beccateveli lo stesso: RRD Cosmo Sup Pro 8’5” e Moki Kulto 8’10″!

Spot guide sud Africa: Elands Bay
Inizia su questo numero una collaborazione (esclusiva… dai scherzo… Wind News non ha mai richiesto “robe” del genere!) con Nicola Spadea che ci porterà numero dopo numero a spasso per gli spot più “sfiziosi” del Sud Africa! Non perdetevi i prossimi tre numeri e se a fine anno avrete la fortuna di partire per il Sud Africa… beh beati voi!

Pagine locali
Sezione ricchissima per questo numero… si parte dal super pacco alla d’Oro, per sentire che ci racconta il kid di turno, Sammy Ferraro, riguardo la sua vacanza con papà in Sardegna, per passare alla mission di fine maggio a Carrò ed arrivare al collabo de Roma che non solo ci reporta le ultime uscite in terra laziale, ma ci ha anche preparato un dettagliato preview della FLUIDO WING, vela Free Slalom Race by Challenger Sail 2015!
E poi potevano mancare Paolo di Windspirit con la “termolata doppia” tra Campania e regioni limitrofe e Luigi dalla Sicilia con l’ennesima puntata della saga della Flaka?! Questa volta… lesson four: doppia flaka!

La fidanzata del surfista
E per chiudere in bellezza, Eleonora in procinto di fare il grande passo “scannerizza” la vita delle donne che hanno scelto di vivere a fianco di un windsurfista: solo una questione di vento e di onde? No, mica ci piace vincere facile!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply