Ce l’ho fatta… vai di GoPro!

dscf0488.jpg

Se vi svelassi i retroscena di questi tre miseri minuti di video (ho persino lasciato “l’acustica” originale…) che sono riuscito finalmente a postare su You Tube, dopo lunga e travagliata “lotta”… mi prendereste per scemo e quindi ometto!
A parte segnalarvi che, da quanto è iniziata “l’impresa”, sono riuscito ad incriccare il mio Imac con il primo video realizzato in occasione di una serata in sup tra le onde, video miseramente cancellato (e c’erano delle riprese da paura…) per far ripartire il computer che non ne voleva più sapere, prima di capire che ho un sistema operativo troppo vecchio per supportare le moderne Go Pro.
Finalmente però ho trovato un po’ di tempo (ed ho anche “scovato” in ditta un computer un minimo più moderno e veloce del mio caro vecchio, eterno Imac…) da dedicare ai filmati realizzati con la GoPro Hero3+ black edition che il buon DJ di Athena (distributore Italiano per GO PRO) ci ha messo a disposizione insieme ad una caterva di accessori vari, che cercheremo di settimana in settimana di mostrarvi dalle pagine del sito.
Operazione titanica (ma non impossibile…), visto che a differenza del collabo capo Cassik, ho poco tempo da dedicare a questi “aspetti”, sono “allergico” alle cose troppo tecnoligiche… ed in più ci aggiungo che forse ormai sono troppo vecchio per queste cose!
Comunque cominciamo con il dire che le moderne Go Pro Hero 3 sono a prova di… tanardo, visto che pure il sottoscritto ci ha messo un attimo a capire come funzionano…
La Go Pro “prima maniera” che avevo in precedenza, quella che a novembre ho spledidamente “affogato” alle Fornaci con una pagaiata ben data mentre scendevo le onde… non è neppure lontanamente paragonabile alle ultime versioni!
Vi dico solo che la vecchia versione andava con le pile… ed ogni 5 minuti o quasi era scarica.
In più dato che, non contento del disastro dello scorso novembre, ho replicato la pagaiata assassina in occasione del primo video, vi posso solo dire… san galleggiante in dotazione, se no saremo qui a parlare di un altro… affogato!
Malinconicamente archiviato nel bidone della rumenta, il primo tentativo di “video sup”, ho usato la GoPro Hero3+ Black Edition per il giro notturno della 24 ore di Finale in mountain bike: è rimasta accesa e pienamente funzionante per almeno due ore e mezza (visto che mi sono dimenticato di spegnerla) nonostante le mazzate e i colpi rimediati in discesa.
A proposito per l’occasione ho ultilizzato “l’aggeggino” che vedete nella foto montato insieme alla Go Pro Hero 3!
Si tratta di un sistema di illuminazione per le riprese notturne (anche subacque) per la famosa telecamerina con cui si abbina alla perfezione.
Ancora in fase di lancio (non ci è stato permesso di divulgarne il nome), abbiamo potuto testarlo in anteprima: ha un peso ridottissmo, una durata “eterna”, quasi 5 ore di carica e fa luce a giorno (anche se dal video non si direbbe, visto che ho posizionato male la Go Pro…), tanto che alla fine ho usato solo quella per illuminare il mio giro notturno!
Ultima constatazione riguardo al video… in discesa camminicchio, in salita mi passano anche i bambini a piedi… sarà colpa della bici?!
Ah, ah, ah….

dscf0486.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply