Italia Surf Expo 2014

logo.jpg

25-27 LUGLIO  - SANTA SEVERA (ROMA)
Italia Surf Expo | The Surf Culture & Music Festival si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 luglio 2014 con orario no-stop dalle ore 09.00 del mattino alle 03.00, tutto con ingresso GRATUITO!  La manifestazione giunta con successo alla sua 16^ edizione si terrà anche quest’anno nella splendida location di Santa Severa a pochi chilometri da Roma, sulla spiaggia del Castello Odescalchi.
Quest’anno come non mai, il parterre sarà ricco di special guest, tra campioni nazionali e internazionali: Roberto D’Amico, campione italiano di surf; Alessandro Più e Leonard Nika, campione italiano Sup; Eugenio Barcelloni e Joa Marco Maffini, “big waves surfer”; Valentina Vitale, campionessa italiana di surf; Airton Cozzolino, già campione del mondo di Kite surf e i pro skaters Alex Sorgente e Nikolai Danov.

mng_3483.jpg

L’affluenza dell’ultima edizione 2013 è stata oltre 30.000 visitatori. Le 3 giornate si articoleranno attraverso molteplici attività ed eventi che hanno reso Italia Surf Expo | The Surf Culture & Music Festival la manifestazione più importante in Italia per gli amanti del water-sport e di questo stile di vita, tra cui a titolo esemplificativo: esibizioni, contest, animazione, sfilate di abbigliamento, costumi e accessori dedicati all’universo surf, surf & skate art, surf school, proiezioni video, film festival e gli imprendibili Beach Night Party, con circa 4.500 / 5.000 presenze a sera.

mng_3994.jpg

mng_4063.jpg

L’edizione 2014 si preannuncia esplosiva e ricca di contenuti esclusivi! Uno su tutti la tappa mondiale SURF EXPO WORLD CHALLENGER STAND UP sponsored by Jeep, i migliori paddlers al mondo si sfidano per la prima volta nelle acque laziali per la conquista del montepremi di 10.000 dollari. Le gare di specialità “sprint” sono previste per Sabato 26 mentre la “long distance” di ben 14km in mare aperto si svolgerà Domenica 27 luglio.

mng_4196.jpg

Una grande novità riguarda lo skateboard con l’istallazione, a due passi dal mare, del Postepay Skate-Park di oltre 300mq e una mini-pipe. Surf Expo ricerca così la tipica atmosfera degli US Open dove surf, skate e musica si fondono in un unico evento! In premio al vincitore un viaggio per 2 persone per assistere al Red Bull Skate Arcade, finale mon diale che si terrà a Barcellona nel mese di settembre. Tra i premi in palio anche bellissime tavole da skate e da surf personalizzate Postepay.
Previsti anche 2 contest in notturna: O’neill winch battle, un best trick con il surf e il Fanatic Air Sup, una gara su tavole gonfiabili molto performanti.
Gli eventi fashion saranno targati da O’Neill, Rip Curl e Namita swimwear, con bellissime modelle che sfileranno in passerella mostrando le nuove collezioni costumi mare / bikini. Quest’anno però anche il pubblico femminile avrà il suo modello professionista: Daniel Nilsson, il bonus di avanti un altro su Canale 5.
Un altro appuntamento imperdibile sarà la premiere nazionale di BELLA VITA, il tanto atteso surf movie interamente girato in Italia con un cast di riders top class verrà proiettato per la prima volta sul suolo da dove trae origine all’interno del film festival di Italia Surf Expo sabato 26 luglio 2014. Per l’occasione il regista Jason Baffa e uno dei principali protagonisti, il free surfer Chris Del Moro saranno presenti per incontrare il pubblico.
Inoltre, all’interno dell’Energy Village saranno presenti espositori e stand per tutti i gusti: Jeep, title sponsor di questa edizione, presenterà in anteprima l’attesissima “Renegade”, con tanto di test drive mozzafiato. Postepay, è la novità, con una massiccia postazione al centro del villaggio e hostess, Red Bull la grande conferma che metterà in palio la partecipazione al Red Bull Skate Arcade di Barcellona. Poi la birra ufficiale Miller, il marchio leader nel surf O’neill, Vigorsol Air Action Extreme, Tap Portugal, Visa e Poste Italiane. Tante prove per divertirsi tra gli amici con le Waterball e i fantastici Flyboard con la novità dell’Hoverboard, la tavola volante. Tutte le mattine lezioni di Yoga, Indo-fit e ST-ability  workout. Le due scuole ufficiali dell’evento saranno Rip Curl School of Surf presented by BIC e la Fanatic Sup Academy (registrazione gratuita online su www.italiasurfexpo.it).

mng_4425.jpg

mng_3695.jpg

Una zona sarà dedicata alla Surf-Art con gli artisti Nicoletta Pucci, Marco Simeoni, Paul Mellidi e Gabriele Sciusco con le esposizione delle loro opere. Anche la realizzazione di una tavola durante i 3 giori con lo shaper Teto.
La “mission” è quella di avvicinare più pubblico possibile al mondo degli sport da tavola (surf - windsurf - stand up - skate - wake - indoboard - slackline - winch) e al mondo della musica con 3 serate beach party e dj set di livello in modo assolutamente GRATUITO offrendo spettacoli unici e divertimento assicurato!
Alessandro Marciano, ideatore e organizzatore dell’evento, dichiara “Il Surf Expo da 15 anni è l’evento che attira gli appassionati da tutta Italia e special guest internazionali. La spiaggia di Santa Severa nel comune di Santa Marinella è una sede ideale per lo svolgimento e la pratica di questi sport che sempre di più stanno prendendo piede tra i giovani”

www.italiasurfexpo.it
www.facebook.com/ITALIASURFEXPO
www.instagram.com/italia_surf_expo
https://twitter.com/italiasurfexpo

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply