Italia Surf Expo 2014

bimbo-surf.jpg

Una tre giorni di successo, chiusa al meglio in una domenica di sole, vento e qualche onda che ha reso ancora più entusiasmante il giorno finale di Italia Surf Expo 2014 sponsored by Jeep, la più grande manifestazione italiana dedicata alla “Surf Culture” che anche quest’anno ha superato le 30mila presenze nell’arco di tutto il fine settimana.
Tantissime lezioni di Surf e Sup grazie alle scuole Rip Curl School of Surf e Fanatic Sup Academy, tutte rigorosamente gratuite e aperte a tutti. Poi l’emozione dello Skateboard acrobatico con il Postepay Skate Park, il Flyboard, l’Hoverboard (la tavola “volante” presentata in anteprima nazionale qui al Surf Expo), oltre agli affascinanti test drive con la nuova Jeep Renegade.
E’ stata anche la giornata della prova “Long Distance” valida per il SURF EXPO WORLD CHALLENGER STAND UP ITALY sponsored by JEEP, vinta dal danese Casper Steinfath per gli uomini e dalla spagnola Laura Quetglas per le donne. Entrambi hanno bissato il successo di ieri nella prova sprint. Una gara che ha messo a dura prova i riders al via: vento forte, corrente, mare agitato. Tutto questo a contorno di 10 km di un percorso durissimo. Per info e classifiche: http://watermanleague.com/
Nel tardo pomeriggio poi una doppia esibizione da brividi. Prima l’ex campione del mondo di kitesurf, Airton Cozzolino, ha mostrato tutto il suo talento in una session dimostrativa a colpi di salti, “trick” e evoluzioni da togliere il fiato. Poi tutti i testimonial di questa 16^ edizione di Italia Surf Expo si sono sfidati nel Red Bull Grinch Contest. Roberto D’Amico, Alessandro Piu, Alessandro Marcianò e tanti altri hanno dato vita ad una competizione che ha infiammato il pubblico in spiaggia.
Infine spazio all’aperitivo prima di dare il via allo “Schiuma Party” (in programma in serata), promosso da Miller Beer, l’ultimo dei tre Beach Party. Nella serata di ieri successo di pubblico per la premiere nazionale del film “Bella Vita” di Jason Baffa, presente insieme all’attore protagonista: il surfista californiano Chris Del Moro. Un viaggio a ritroso tra amore, passione e il fascino delle onde e del surf.
Foto © Manolo Greco/Italia Surf Expo

alessandro-marciano.jpg

airton-cozzolino.jpg

podio-sup-race.jpg

pubblico.jpg

scuola-surf.jpg

sup-race-1.jpg

sup-race.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply