Antipasto settimana che viene!

fuerte.jpg

Eh si, questo week-end siamo poco “centrati” sulle previsioni locali…. finalmente si parte!
E mi sa che i veri i veri… NW, NW, NF… siamo noi! Il buon Fed non me ne voglia, ma lui è partito e a Tenerife, vento ed onde si sono scatenate… noi partiamo per Fuerte ed il “laghetto” degli ultimi giorni pare animarsi! E anche per i ragazzi che ho “mandato” a Viana, pare prepararsi una settimanina niente male…
Ma andiamo per gradi! Antefatto… stamattina il Panda mi ha girato una mail di questo tenore… “arrivi tu e si scatena l’infernooooooooo!”.
O belin che sono scoppiate le bottiglie della seconda infornata di birra casareccia appena imbottigliate… lo dicevo io che troppo zucchero fermenta… sono corso di volata nel nostro magazzino sulla spiaggia a vedere il disastro, ma il processo di fermentazione era perfetto… neanche una bottiglia esplosa, ormai sono trooooppo un mastro birraio con i contro…!
Allora a cosa alludeva il mio piccolo amico?!
Ah si… domenica partiamo per Fuerte (il panda ci raggiunge 2/3 giorni dopo… e speriamo che non sekki!) ed anche se non è mio “uso” guardare le previsioni a lungo termime (’sto belin di Windfinder non ha le superforecast di Corralejio)… dopo un periodo di cippa, che mi ha fatto dubitare sulla scelta su cui siamo ripiegati per non prosciugare i portafogli con il volo per Maui… sembra che le cose si mettano bene proprio per il nostro arrivo.
Certo il periodo delle onde non è lungo, il vento non è poi fortissimo (ma per Fuerte nord secondo me è buonissimo…) e picchi cadono di notte… ma cavolo da 12 nodi di massima e “flat total” della scorsa settimana, l’umore si è parecchio alzato! Male che vada si scende a sud a farsi “scartavetrare” a Sotavento….
Quindi il pane c’è… mo’ vediamo i denti… dall’ultima uscita della scorsa settimana forse un po’ troppo lunga, in surf e surf da onda, la schiena scicchiola, nonostante osteopata, tape, ginnastica… ma ho l’impressione che mi passerà tutto già domenica pomeriggio… o almeno spero!

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

5 replies


  1. la ruota gira… lo scorso anno il periodo ventoso a Fuerte Nord lo avevo “indovinato”….
    quest’anno a Tenerife ….. no :-( Va beh…. con un filo di invidia per il vento (e le onde di Fuerte nord) vi auguro buone vacanze!


  2. dai che se non ci tiriamo il belino tra noi antichi…
    E poi ti viene un grande thank perchè non ci hai augurato “buon vento”…
    ero pronto a toccarmi le balls: porta di un male… ah, ah, ah!


  3. …. guarda che se non mi arriva anche questo numero di windnews ci penso io a parlare con quel buliccio di Eolo…….
    scherzo…… già che sei lì provati le Witchcraft come suggerito da Fèd…..per il secondo anno le ho usate a Pozo e vanno veramente bene.( così in base al tuo giudizio so come valutare i tuoi supertest!)


  4. Ciao Fed,
    Diciamo che l’anno passato a Fuerte non è stato il massimo.
    Sembrava di stare a vada mure al contrario. Spero che i tuoi amici becchino il nord e non il nordest. Aloha.


  5. Onde a fuerte nord?
    1.5 con periodo 6 l’ha fatto anche settimana scorsa…
    Piatto come uno specchio
    In culo alla balena al mio capo.
    io in un periodo schifosissimo worldwide me ne torno a casa con un 3×4.2, 7×4.7 e 2×5.3 (che potevano essere 4x ma ho preferito fare relax) su un 74 litri, fatti in costume, in acqua cristallina e sabbia fine e pure con qualche ondina nei momenti di marea crescente.
    Grazie Sotavento, mi hai di nuovo salvato!

Leave a reply