Anche windsurf e sup a Marina di Ragusa!

locandina-2014-sup-trophy.jpg

Il kitesurf e il windsurf tornano da protagonisti sulla spiaggia di Marina di Ragusa. Dal 31 ottobre al 2 novembre, infatti, la sede del Circolo velico Scirocco sul lungomare Andrea Doria ospiterà il Campionato nazionale di kitesurf che assegnerà il titolo di campione nazionale assoluto 2014 nella disciplina Slalom e la quarta tappa del Campionato interzonale di Slalom windsurf. È già tutto pronto per l’apertura degli stand, in programma venerdì 31 ottobre alle ore 12.
Il windsurf e il kitesurf saranno gli sport protagonisti di un evento che lo scorso anno non ha tradito le aspettative e si è dimostrato tra i più interessanti nel panorama delle manifestazioni sportive autunnali. Quest’anno un doppio appuntamento in grado di catalizzare numerosi atleti provenienti anche da altre regioni che potranno approfittare delle condizioni meteo favorevoli per una tre giorni, a cavallo di Ognissanti, in questa splendida località.
È attesa la partecipazione di campioni del calibro del romano Marco Begalli e del toscano Luigi Romano.
Lo Slalom è una disciplina spettacolare, facilmente comprensibile per il pubblico e con un percorso emozionante anche per chi la osserva dall’esterno, che mette alla prova i partecipanti con dimostrazioni di abilità e tecnica atletica.
Il 2 novembre tornerà anche la seconda edizione del “Marina Sup trophy”, una divertente  gara di Stand up paddle, le tavole a remo, con un percorso aperto a chi vorrà cimentarsi in questa disciplina che ha conquistato tutte le spiagge italiane.
«Siamo fieri di ripetere l’evento dopo il successo ottenuto lo scorso anno – afferma Claudio Alessandrello, main chief dell’evento – inserendo in più la disciplina del windsurf, che renderà l’appuntamento ancora più spettacolare. Confidiamo nella presenza di alcuni campioni locali e nazionali come il romano Begalli, campione mondiale Grand Master nella disciplina Slalom nel 2014, e il reggino “Ciccio” Scagliola, campione europeo Juniores sempre nella disciplina slalom 2014».
«Dobbiamo ringraziare il presidente del Circolo velico Scirocco, Enrico Alberino – aggiunge Giovanni Trombatore, presidente del comitato dei Circoli velici Iblei che ha organizzato la manifestazione sportiva – per aver permesso anche quest’anno di disputare questo importantissimo evento di livello nazionale  nella prestigiosa cede del Cvs, sul lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa».
Per info:
Claudio Alessandrello
Cell.: 3334201413
Email: klod.alex@gmail.com

windsurf.jpg

sup.JPG

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply