AJO’ CLASSIC e 2014 e RIfiu-Thlon

cover-jao-classic-479.jpg

Tutto pronto a Coluccia per l’evento che chiude ufficialmente la stagione sarda. Stiamo parlando ovviamente dell’AJO’ Classic che inizierà venerdì presso il Porto Liscia Windsurf Club del nostro amico Steddu Pisciotto.
3 giorni di divertimento in cui il fulcro dell’evento sarà la Long Distance Amatoriale, Windsurf Crossing,  che si svolgerà sul percorso Porto Liscia-Spargi-Porto Pollo (o viceversa, a seconda della direzione del vento). Di contorno alla Windsurf Crossing, si valuterà la possibilità di far partire eventuali gare di Freestyle, di Ins&Out o anche altri tipi di giochi da spiaggia.
Anche per quest’anno Steddu ha fatto le cose in grande, coinvolgendo diversi sponsor che in un modo o nell’altro supporteranno e faciliteranno il miglior svolgimento della manifestazione. Anche la parte logistica non è stata lasciata al caso, prevedendo dei pacchetti “alloggio” presso le strutture di Paesana Vacanze a San Pasquale o presso l’Hotel Arduino di Porto Pozzo o ancora presso gli appartamenti di Paola Malva (San Pasquale e Porto Pozzo), ma anche la possibilità di poter usufruire, grazie al supporto dell’agenzia Sardorama di prezzi particolari per il traghetto da e per il Continente, tramite Tirrenia (tratta Civitavecchia-Olbia) e Sardinia Ferries (tratta Livorno Golfo Aranci).
Sullo spot e sul Circolo ci sembra superfluo aggiunge qualcosa. L’ospitalità e la simpatia di Steddu, di Simone e dei suoi collaboratori (ciao Stefano!) è rinomata e condivisa da tutti e lo spot è uno dei più belli in Italia per la sua bellezza intrinseca del panorama ma anche per l’ampio range di esigenze che riesce a soddisfare in coloro che hanno la fortuna di frequentarlo. SUP, Freestyle, Freeride, Slalom, Formula, Race, Vela; tutto è fattibile (a parte il wave… ma in fondo basta fare qualche km per avere uno spot come Cala Pischina a portata di mano) e non a caso è lo spot scelto da qualche anno per i Campionati Nazionali.
Parallelamente alle attività sportive, Coluccia non mancherà di strizzare un occhio all’ambiente, riproponendo l’importante iniziativa RIFIU-THLON, promossa dalla Commissione Nazionale Ambiente di AICS (Associazione Nazionale Cultura e Sport) ed in particolare dal referente Nazionale per l’ambiente Andrea Nesi. Anche questa volta l’obiettivo sarà quello di sensibilizzare i presenti verso una gestione “verde” del nostro territorio. Ci sarà, Domenica alle 11, l’ormai classica gara di raccolta rifiuti che, sempre in un contesto allegro e divertente premierà coloro che avranno consegneranno il raccolto di rifiuti più “importante” nel minor tempo possibile.
Per ogni info visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento AJO’ Classic 2014

rifiuthlon.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply